Accade a Catania dove un 33enne in pieno delirio ha ucciso il suo gatto convinto che fosse pieno di microspie.
Un episodio brutalmente terrificante quello avvenuto nel quartiere di San Cristoforo, a Catania. L’uomo sotto effetto di crack, che si trovava in una fase di completo delirio, ha squartato il gatto per poi addentarlo. Dopo l’accaduto, il 33enne è stato sottoposto a Tso.
Squarta e mangia il gatto
Il fatto risale alla sera di martedì 20 giugno, quando il ragazzo di 33 anni – già noto alle forze dell’ordine come assuntore seriale di crack – aveva avuto un momento di follia in un appartamento in cui è stato ammesso ai domiciliari.
Ormai in stato di delirio, ha squartato il suo gatto convinto che fosse pieno di microspie, per poi mangiarlo. I familiari hanno allertato subito le forze dell’ordine, che sono giunte sul posto bloccando l’uomo.
Il 33enne è stato trasferito prima al pronto soccorso dell’ospedale Garibaldi Centro di Catania, nel quale è stato sottoposto a un Tso, per poi venire trasportato in carcere a piazza Lanza. L’uomo dovrà essere giudicato per direttissima per resistenza a pubblico ufficiale.
Il delirio passato
Già nella giornata dell’8 aprile scorso, il giovane si era chiuso nella sua casa del quartiere di Librino, in viale San Teodori. Convinto che venisse spiato, aveva sparato alcuni colpi di arma da fuoco, anche contro la madre e la sua compagna, rimaste fortunatamente illese.