Milano, orrore a Settala: la figlia di 10 anni chiama il 118 dopo che il padre ha ucciso la madre. Le indagini sono in corso.
Nella periferia di Milano, a Caleppio di Settala, una donna di 43 anni è stata uccisa a coltellate dal marito nella loro abitazione, sotto gli occhi della figlia di dieci anni. La piccola – illesa – ha trovato la forza di chiamare i soccorsi, permettendo l’arresto dell’uomo. Questa tragedia si somma all’orribile caso di un anziano seviziato da cinque minorenni.

Le indagini e gli accertamenti sul luogo del delitto a Settala
Sul posto, come riportato da Fanpage, sono intervenuti anche gli investigatori del Nucleo investigativo di Milano, che stanno conducendo le indagini per chiarire ogni dettaglio del delitto. Durante i rilievi nell’appartamento, i carabinieri hanno prelevato alcuni oggetti e sacchetti contenenti indumenti, probabilmente da destinare ad analisi scientifiche.
Il corpo della donna è stato portato via intorno alle sei del mattino. Sarà l’autopsia a stabilire quante coltellate siano state inflitte e se vi siano segni di precedenti aggressioni, come ipotizzato da alcuni vicini. L’inchiesta è affidata ai militari di San Donato Milanese e ai reparti specializzati.
La chiamata della figlia e l’arresto del padre
Il dramma si è verificato nella notte tra il 3 e il 4 maggio, in un appartamento al terzo piano di una palazzina di via Cerca, a Caleppio di Settala. Lì viveva una famiglia di origine marocchina. La bambina di dieci anni ha chiamato il 118 riferendo che il padre aveva appena ucciso la madre.
Quando i carabinieri della compagnia di San Donato Milanese sono arrivati sul posto, hanno trovato la piccola mentre stava uscendo dall’edificio, seguita dal padre. L’uomo, un 50enne impiegato in un’azienda di condizionatori, è apparso in forte stato di alterazione ed è stato immediatamente arrestato con l’accusa di omicidio aggravato.
La bambina, rimasta illesa fisicamente, come dichiarato dall’Ansa è stata affidata a un parente. All’interno dell’appartamento, il corpo della madre, 43 anni, era riverso a terra, con diverse ferite da taglio. Una in particolare sarebbe stata quella fatale.