Il ragazzo 27enne ha raccontato agli inquirenti una versione fittizia di quanto successo: ma la verità spunta presto a galla.
Tragedia in Brasile, dove la 23enne Ielly Gabriele Alves ha filmato la sua morte in diretta. Aveva il telefono in mano quando ha registrato il video: davanti a sé il fidanzato, il 27enne Diego Fonseca Borges, che impugna l’arma, preme il grilletto e la uccide.
Il filmato shock
E’ accaduto a Jataí, nello Stato centro-occidentale di Goiás. Come mostra Metropoles.com, nel video (durato circa 10 secondi) si vede Borges girato di spalle mentre la fidanzata lo riprende. Poi si volta con la pistola tra le mani, la punta verso la ragazza, e dopo qualche secondo parte un colpo.
Un colpo che, palesemente, colpisce Ielly in pieno. Subito dopo il cellulare della 23enne cade a terra, e il filmato si interrompe. La giovane vittima è stata trasportata d’urgenza all’ospedale del Dr. Serafim State Hospital, ma è morta a causa delle gravi ferite riportate.
La bugia del fidanzato
In ospedale, il 27enne ha tentato di raccontare una storia inventata per divincolarsi dalle sue colpe. Secondo la sua versione, in quel momento si sarebbe trovato con la fidanzata in auto, quando improvvisamente degli uomini armati in moto hanno sparato contro di loro, ferendo la ragazza.
Per gli inquirenti però qualcosa non tornava. “Quello che diceva era inconsistente. Non è stato in grado di specificare il luogo in cui sono avvenuti gli spari. Inoltre, dopo l’esame peritale è risultato chiaro che il foro di entrata del proiettile, nel petto, non corrispondeva alla versione presentata”, spiega la polizia.
La verità nascosta: il 27enne viene arrestato
Grazie alla collaborazione dello zio della vittima, è stato possibile effettuare accertamenti sul cellulare di quest’ultima.
Emerge che la coppia si era separata qualche tempo fa, ma Diego aveva scritto ad Ielly, dicendole di aver comprato un “giocattolo” (ovvero la pistola utilizzata durante il delitto) e invitandola a “giocare” con esso. I due si sono recati nel ranch dello zio di Diego: proprio qui è avvenuto il terribile omicidio.
Dopo le analisi sul cellulare, la polizia ha scoperto tutta la verità: Diego Fonseca Borges è stato arrestato con l’accusa di omicidio. Adesso rischia una pena dai 12 ai 30 anni di carcere. Agli agenti, il 27enne ha dichiarato “Pensavo fosse scarica”, riferendosi al revolver puntato in direzione della ragazza.