Giuseppe Barone, ucciso a 79 anni nel giorno di Santo Stefano

Giuseppe Barone, ucciso a 79 anni nel giorno di Santo Stefano

Gli inquirenti hanno scoperto a Ragusa il cadavere di un uomo di 79 anni: si chiamava Giuseppe Barone, ed era un pensionato.

La vittima della vicenda è Giuseppe Barone, 79 anni, un pensionato residente a Ispica. Il suo corpo è stato ritrovato ormai privo di vita a Ragusa. Gli inquirenti pare non abbiano dubbi: la morte dell’uomo sarebbe legata ad un omicidio. 

Il ritrovamento del cadavere

Difatti, in seguito ad una prima analisi sul corpo dell’uomo sono stati riscontrati diversi segni di violenza. Anche i segni sulla porta di casa non lasciano dubbi: qualcuno l’ha forzata dall’esterno per entrare. Il corpo privo di vita di Giuseppe Barone è stato ritrovato senza vita nella sua casa in contrada Margio a Ispica nel Ragusano. A lanciare l’allarme sono stati i familiari della vittima, che durante la giornata di ieri, 26 dicembre 2022, si sono preoccupati per non essere riusciti a mettersi in contatto con il pensionato. 

Carabinieri

Battono quindi la pista dell’omicidio gli inquirenti. Stando a quando emerso in seguito ad un’analisi preliminare sul cadavere sono emersi dei segni di violenza. In particolare alcune contusioni al viso e sul dorso della mano del 79enne.   

Attualmente la casa è stata posta sotto sequestro. I carabinieri del Ris di Messina sono giunti sul posto per effettuare un sopralluogo, nel tentativo di ricostruire l’esatta dinamica dei fatti, nonché dare un volto all’assassino e scoprire il movete che lo ha spinto a condurre l’omicidio ai danni del pensionato.  

A coordinare le indagini per la morte dell’uomo il sostituto procuratore di Ragusa Santo Fornasier, con l’aiuto dei carabinieri del Nucleo Investigativo provinciale e dal Norm (Nucleo Operativo e Radiomobile) della Compagnia di Modica. 

Argomenti