Un nuovo potente attacco missilistico si è abbattuto sull’Ucraina da parte della Russia. Il bilancio fatto da Zelensky dopo il raid.
Dopo l’incontro con Donald Trump da parte del presidente ucraino Volodymyr Zelensky, il suo Paese si è trovato a fare i conti con un attacco missilistico di estrema potenza da parte della Russia nell’ambito del conflitto che va avanti ormai da anni. A fornire dettagli sulla situazione e sul bilancio del raid è stato lo stesso numero uno di Kiev.

Ucraina: attacco missilistico da parte della Russia
Notte di raid da parte della Russia sull’Ucraina. Una serie di attacchi di estrema potenzia si sono verificati nel Paese di Zelensky. Secondo quanto emerso, un missile balistico ha colpito una casa in un villaggio vicino alla città centrale di Kryvyi Rih, uccidendo 4 adulti e 2 bambine di 5 e 12 anni. Altre 8 persone sono rimaste ferite nell’attacco, ha comunicato il consiglio di difesa della città ucraina, avvertendo che “il bilancio delle vittime potrebbe aumentare”.
Non solo. Le autorità della regione orientale ucraina di Poltava hanno dichiarato che una persona è stata uccisa in un attacco con drone contro un magazzino, mentre almeno 15 persone sono rimaste ferite negli attacchi sulla città occidentale di Leopoli. L’amministrazione militare della città di Kyiv ha confermato la morte di una persona e il ferimento di altre due nella capitale. Altre 5 persone, invece, sono state segnalate come ferite negli attacchi avvenuti in un distretto orientale di Kyiv.
Il bilancio di Zelensky
Prima degli attacchi subito dall’Ucraina, Zelensky aveva fatto sapere: “Ho ricevuto un rapporto dal comandante dell’aeronautica, Anatolii Kryvonojko. I russi si stanno preparando da diversi giorni per un attacco su vasta scala, ed è molto probabile che venga lanciato questa sera”. Una situazione che si è poi verificata. Lo stesso presidente ha poi reso noto il bilancio di quanto subito facendo riferimento ad oltre 70 missili e 280 droni utilizzati nei raid notturni di Mosca a Kiev.