Ucraina. Erdogan "Ho l'impressione che Putin voglia concludere la guerra"
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Ucraina, Erdogan “Ho l’impressione che Putin voglia concludere la guerra”

Vladimir Putin

Il presidente della Turchia Recep Tayyip Erdogan, sosterrebbe che Vladimir Putin sia intenzionato a concludere presto la guerra in Ucraina.

Nell’ambito di un’intervista rilasciata per l’emittente americana Pbs Erdogan sostiene l’obiettivo di raggiungere la pace, e che in questo anche Putin comincerebbe ad associarsi “In Uzbekistan mi sono incontrato con il presidente Putin e abbiamo avuto discussioni molto approfondite con lui. E mi sta dimostrando che è disposto a porre fine a questa situazione il prima possibile”.

Vladimir Putin
Vladimir Putin

L’impressione di Erdogan

“Questa è stata la mia impressione, perché il modo in cui si stanno svolgendo le cose ora è piuttosto problematico; 200 ostaggi saranno scambiati in seguito a un accordo tra le parti. Penso che si farà un passo avanti significativo”.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Comunque Erdogan ha anche detto che le terre occupate da Mosca dovrebbero essere restituite a Kiev: “Se in Ucraina si stabilirà una pace, ovviamente la restituzione delle terre che sono state invase diventerà molto importante. Putin ha fatto alcuni passi. Noi abbiamo fatto alcuni passi. Le terre invase saranno restituite all’Ucraina». Infine, sulla Crimea: «È dal 2014 che ne parliamo con il mio caro amico Putin e questo è ciò che gli abbiamo chiesto. Purtroppo non è stato fatto alcun passo avanti”.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 20 Settembre 2022 15:53

Tetto al prezzo del gas: UE discute un accordo

nl pixel