Ucraina, incontro tra first lady americana Jill Biden e Olena Zelenska
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Ucraina, incontro tra first lady americana Jill Biden e Olena Zelenska

bandiera ucraina

La moglie di Zelensky, Olena Zelenska, ha incontrato la first lady americana Jill Biden al confine slovacco dell’Ucraina.

La first lady statunitense, Jill Biden, si è recata in Ucraina a sorpresa. Nella città di Uzhhorod, vicino al confine slovacco, nell’ovest dell’Ucraina, la moglie di Joe Biden ha incontrato la first lady dell’Ucraina, nonché moglie di Volodymyr Zelensky, Olena Zelenska. Insieme, le due first ladies si sono recate in una scuola che funge da rifugio per i profughi e si è tenuto un incontro privato.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Le parole delle due first ladies

“Ho pensato che fosse importante mostrare al popolo ucraino che questa guerra deve finire e che questa guerra è stata brutale”, queste le parole di Jill Biden, la quale ha sottolineato che “il popolo degli Stati Uniti sta con il popolo ucraino”. La first lady ucraina, Olena Zelenska, ha ringraziato la first lady americana Jill Biden per il suo “atto coraggioso”.

bandiera ucraina
Bandiera ucraina

Le due first lady di Usa e Ucraina si sono abbracciate fuori dalla scuola, dimostrando grande affetto e cordialità. L’incontro con i giornalisti è stato molto rapido, e si è tenuto dentro la struttura, in una stanza in cui Jill Biden ha spiegato le ragioni della sua missione lampo segreta, fino all’incontro tenutosi in Ucraina. Olena Zelenska ha detto: Comprendiamo cosa comporta per la first lady degli Stati Uniti venire qui durante una guerra, quando ogni giorno si svolgono azioni militari, dove le sirene aeree suonano ogni giorno, anche oggi”. Queste le dichiarazioni della moglie del presidente ucraino Zelensky.

La visita di Trudeau

Anche il primo ministro del Canada, Justin Trudeau, si è recato a Irpin, un sobborgo di Kiev, per una visita a sorpresa, il cui scopo era quello di esprimere il sostegno del popolo canadese al presidente ucraino Volodymyr Zelensky. Questo è quanto reso noto dal sindaco di Irpin, il quale ha spiegato che Trudeau ha potuto vedere con i propri occhi la distruzione dovuta alla guerra russa.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 8 Maggio 2022 16:47

Zelensky: “In Ucraina, organizzata una ricostruzione del nazismo”

nl pixel