Ucraina, possibile incontro tra Xi Jinping e Zelensky
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Ucraina, possibile incontro tra Xi Jinping e Zelensky

guerra Russia Ucraina

Giungono dei nuovi aggiornamenti nel conflitto tra Russia e Ucraina. Il leader cinese a breve potrebbe incontrare il presidente ucraino.

Continua la guerra tra Russia e Ucraina. Lo scorso 24 febbraio il conflitto ha segnato un anno. Nonostante ciò entrambi i Paesi non hanno intenzione di retrocedere sulla linea. In questo senso l’Ucraina ha negato il ritiro delle forze armate dell’Ucraina. 

Secondo quanto appreso in seguito alle recenti indiscrezioni, è emerso che per la prima volta il presidente cinese Xi Jinping parlerà con il presidente Volodymyr Zelensky.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

guerra Russia Ucraina

Nessuna ritirata da Bakhmut

Nel frattempo la battaglia tra Russia e Ucraina prosegue a Bakhmut, divenuta ormai la città in cui risiede il fulcro del conflitto. “Se ci ritirassimo da Bakhmut, cosa cambierebbe? La Russia prenderebbe la città e poi continuerebbe la sua offensiva contro Chasiv Yar”. Sono queste le dichiarazioni del ministro degli Esteri ucraino, Dmytro Kuleba.

Il ministro degli Esteri ucraino ribadisce l’intenzione dell’Ucraina di non voler indietreggiare sul fronte: le truppe di Kiev mantengono la posizione e proseguono il conflitto contro Mosca. In questa situazione il premier polacco Mateusz Morawiecki ha riferito che i servizi segreti di Mosca “hanno corrotto membri del Parlamento europeo”.

Tra le altre cose, è giunta notizia di un possibile viaggio del Pontefice a Mosca. Il Cremlino ha annunciato: “Attendiamo una dichiarazione ufficiale da parte della Santa Sede”. Altri incontri sono in programma. Il Wall Street Journal ha riferito che Xi Jinping è intenzionato ad incontrare il presidente ucraino Zelensky. Si tratterebbe del primo incontro tra i due presidenti da quando è iniziato il conflitto con la Russia.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 13 Marzo 2023 14:06

Appello di Sgarbi: “Non abbattete l’orso Mj5”

nl pixel