Ucraina vittima di raid russi. Mosca arresta sospetto attentatore
Vai al contenuto

Direttore: Franco Ferraro

Ucraina, nuovo raid della Russia. Mosca: “Arrestato sospetto attentatore generale Alekseev”

Vladimir Putin

Continuano i raid contro l’Ucraina da parte della Russia. Intanto Mosca ha annunciato l’arresto di un sospetto attentatore del generale Alekseev.

Non si ferma la guerra tra Ucraina e Russia con il territorio ucraino ancora sotto attacco con raid e droni. Intanto Mosca ha comunicato di aver arrestato un sospetto attentatore del generale Alekseev, vittima nei giorni scorsi di alcuni colpi di arma da fuoco. Le autorità russe avrebbero fermato una persona a Dubai.

Militare Russia

Ucraina: nuovi raid russi, la situazione

Stanno andando avanti le operazioni d’attacco della Russia verso l’Ucraina. Un raid di droni russi ha ucciso almeno una persona a Odessa, come annunciato dal capo dell’amministrazione militare della città. L’operazione, condotta utilizzando droni Shahed di fabbricazione iraniana, ha danneggiato alcune abitazioni, ha riferito Serhiy Lysak. A seguito dell’attacco, avvenuto in una zona residenziale della città, hanno perso la vita una donna e suo figlio, rimasti sepolti dalle macerie.

Non solo. Un altro bombardamento è avvenuto nella città portuale meridionale di Odessa con effetti catastrofici. Infatti, è rimasto ucciso un uomo di 35 anni e sono rimaste ferite altre due persone.

Mosca annuncia arresto sospetto attentatore generale Alekseev

Oltre ai raid russi, il Cremlino si è mosso per fare luce in merito all’attentato subito dal generale Alekseev nei giorni scorsi. Secondo quanto riferito da Mosca, a Dubai sarebbe stato fermato il presunto attentatore che ha commesso i fatti ai danni del soldato russo. “Con l’aiuto dei partner degli Emirati Arabi Uniti è stato fermato a Dubai e consegnato alla parte russa”, hanno fatto sapere. “È stato accertato che Korba è arrivato a Mosca alla fine di dicembre su istruzioni dei servizi speciali ucraini per compiere l’attacco terroristico”, le accuse russe.

Stando alle informazioni filtrate, oltre al presunto attentatore del generale russo sarebbe stato catturato anche un suo complice, un uomo. L’agenzia Tass, che cita il servizio di sicurezza russo Fsb, ha aggiunto questo dettaglio sulla vicenda.

Leggi anche
È morta la contessa Patrizia De Blanck: l’annuncio della figlia Giada

Riproduzione riservata © 2026 - NM

ultimo aggiornamento: 9 Febbraio 2026 8:37

È morta la contessa Patrizia De Blanck: l’annuncio della figlia Giada

nl pixel