Ucraina sotto assedio, la Russia avanza: "Situazione peggiora"
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Ucraina sotto assedio, la Russia avanza: “Situazione peggiora”. Il piano del Cremlino

Soldato ucraino guarda il palazzo distrutto

La guerra Ucraina-Russia prosegue e Kiev ha ammesso come la situazione al fronte sia peggiorata con i russi che avanzano.

In attesa degli aiuti degli Usa, la situazione sul fronte Ucraina-Russia peggiora. Il Paese di Zelensky è sotto assedio con il Cremlino che avanza e non intende fermarsi. Anzi. Secondo alcuni, entro la fine della Primavera potrebbe esserci un nuovo grande attacco prima dell’arrivo delle armi statunitensi.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Soldato ucraino guarda il palazzo distrutto

Ucraina sotto assedio: “Situazione peggiora”

Non arrivano notizie incoraggianti sul fronte guerra in Ucraina con la Russia che prosegue la sua avanzata. Il Cremlino, infatti, starebbe continuando ad ottenere progressi sul campo di battaglia anche sfruttando la lentezza degli aiuti promessi agli ucraini.

In questo senso, come riportato da diversi media, i russi hanno sfondato nel villaggio di Ocheretyne, a nord-ovest di Avdiivka, nel Donetsk, il territorio che ha fin qui fatto registrare gli scontri più duri della fase attuale del conflitto.

Non solo. Mosca ha preso il controllo di Solovyove e Novokalynove e sta ancora avanzando verso ovest.

A spiegare meglio la situazione dell’Ucraina, il comandante in capo delle forze armate di Kiev Oleksandr Syrsky che ha ammesso che “la situazione al fronte è peggiorata“, e anche come la Russia “stia attaccando lungo tutta la linea” ottenendo “successi tattici in alcuni settori”.

La Russia avanza: il piano

In questo senso il piano della Russia sembra chiaro: in attesa degli aiuti promessi all’Ucraina da parte degli Stati Uniti, provare ad avanzare il più possibile, magari con un prossimo attacco decisivo entro la fine della Primavera.

Come riportato da SkyTg24, Il portavoce del Cremlino, Dmitri Peskov, intervistato dalla tv russa e citato dall’agenzia Tass, ha detto che “fra gli ucraini sta crescendo il panico al fronte”, specialmente su quello del Donbass. Resta, quindi, importante in Ucraina “sfruttare questa dinamica” e mantenere la pressione sul nemico.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 29 Aprile 2024 8:24

Navalny e le affermazioni degli USA: ecco dove sta la verità

nl pixel