Papa Francesco: "Abortire è come affittare un sicario"
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Papa Francesco: “Abortire è come affittare un sicario”

Papa Francesco

Papa Francesco ritorna sull’aborto: “Tutto il male operato nel mondo si riassume in questo: il disprezzo per la vita”.

CITTÀ DEL VATICANO – Consueto appuntamento con l’udienza generale del mercoledì di Papa Francesco. In questo 10 ottobre 2018 il Pontefice si è soffermato sull’aborto paragonando il medico ad “un sicario“.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Il problema – ha dichiarato Bergoglio riportato dal sito di Repubblica è che tutto il male operato nel mondo si riassume proprio in questo: il disprezzo per la vita“.

La vita è aggredita dalla guerre, dalle organizzazioni che sfruttano l’uomo. E noi ai telegiornali sentiamo di tutti i sistemi che sottomettono l’esistenza umana a calcoli di opportunità mentre un numero scandaloso vive in uno stato indegno. Questo non significa disprezza la vita ma uccidere“.

Papa Francesco
Papa Francesco (fonte foto https://twitter.com/uffstampaTv2000)

Papa Francesco sull’aborto: “Ogni bambino malato è un dono”

Nel suo discorso Papa Francesco ha condannato fermamente l’aborto dicendo che “ogni bambino malato è un dono”. “Il rifiuto della vita nasce dalla paura. L’accoglienza dell’altro è una sfida all’individualismo. Pensiamo a quando si scopre che un neonato è portatore di disabilità. In quel caso i genitori hanno bisogno di gente vicina e solidale ma molto spesso decidono di ricorrere all’interruzione di gravidanza per paura. La vita è vulnerabile, ci indica la via d’uscita per salvarci da un’esistenza ripiegata su sé stessa e scoprire la gioia dell’amore“.

Di seguito il video con le dichiarazioni di Papa Francesco

Silvio Viale replica a Papa Francesco: “Sono un medico non un sicario”

Le parole di Papa Francesco non sono piaciute a Silvio Viale, ginecologo dell’ospedale Sant’Anna di Torino: “Io sono un medico, non un sicario. Gli insulti del Pontefice lasciano l’acqua che trovano. Tutti colo che fanno una diagnosi pre-natale, lo fanno per sapere se dovranno abortire. Il 99,9% di chi ha una diagnosi infausta decide di interrompere la gravidanza. Io rispetto la volontà e garantisco il diritto. L’accusa strampalata del Papa mi lascia completamente in differente“.

Di seguito il video con il post di Silvio Viale

#Aborto #Sicario Gli insulti del Papa lasciano l’acqua che trovano. Tutti coloro, comprese le ministre, che fanno…

Pubblicato da Silvio Viale su Mercoledì 10 ottobre 2018

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 15:51

Morte Nicky Hayden, automobilista condannato ad un anno di reclusione

nl pixel