Papa Francesco ritorna sull’aborto: “Tutto il male operato nel mondo si riassume in questo: il disprezzo per la vita”.

CITTÀ DEL VATICANO – Consueto appuntamento con l’udienza generale del mercoledì di Papa Francesco. In questo 10 ottobre 2018 il Pontefice si è soffermato sull’aborto paragonando il medico ad “un sicario“.

Il problema – ha dichiarato Bergoglio riportato dal sito di Repubblica è che tutto il male operato nel mondo si riassume proprio in questo: il disprezzo per la vita“.

La vita è aggredita dalla guerre, dalle organizzazioni che sfruttano l’uomo. E noi ai telegiornali sentiamo di tutti i sistemi che sottomettono l’esistenza umana a calcoli di opportunità mentre un numero scandaloso vive in uno stato indegno. Questo non significa disprezza la vita ma uccidere“.

Papa Francesco
Papa Francesco (fonte foto https://twitter.com/uffstampaTv2000)

Papa Francesco sull’aborto: “Ogni bambino malato è un dono”

Nel suo discorso Papa Francesco ha condannato fermamente l’aborto dicendo che “ogni bambino malato è un dono”. “Il rifiuto della vita nasce dalla paura. L’accoglienza dell’altro è una sfida all’individualismo. Pensiamo a quando si scopre che un neonato è portatore di disabilità. In quel caso i genitori hanno bisogno di gente vicina e solidale ma molto spesso decidono di ricorrere all’interruzione di gravidanza per paura. La vita è vulnerabile, ci indica la via d’uscita per salvarci da un’esistenza ripiegata su sé stessa e scoprire la gioia dell’amore“.

Di seguito il video con le dichiarazioni di Papa Francesco

Silvio Viale replica a Papa Francesco: “Sono un medico non un sicario”

Le parole di Papa Francesco non sono piaciute a Silvio Viale, ginecologo dell’ospedale Sant’Anna di Torino: “Io sono un medico, non un sicario. Gli insulti del Pontefice lasciano l’acqua che trovano. Tutti colo che fanno una diagnosi pre-natale, lo fanno per sapere se dovranno abortire. Il 99,9% di chi ha una diagnosi infausta decide di interrompere la gravidanza. Io rispetto la volontà e garantisco il diritto. L’accusa strampalata del Papa mi lascia completamente in differente“.

Di seguito il video con il post di Silvio Viale

#Aborto #Sicario Gli insulti del Papa lasciano l’acqua che trovano. Tutti coloro, comprese le ministre, che fanno…

Pubblicato da Silvio Viale su Mercoledì 10 ottobre 2018

Coronavirus, online la nuova autocertificazione

TAG:
aborto cronaca papa francesco udienza generale

ultimo aggiornamento: 10-10-2018


Morte Nicky Hayden, automobilista condannato ad un anno di reclusione

Palermo, aggredita l’inviata di Striscia la Notizia Stefania Petyix