L'udienza generale di Papa Francesco del 5 agosto
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Papa Francesco: “Preghiamo per il Libano e per le vittime” (VIDEO)

Papa Francesco

L’udienza generale di Papa Francesco di mercoledì 5 agosto 2020. Il pensiero per il Libano.

CITTA’ DEL VATICANO – Nell’udienza generale di mercoledì 5 agosto 2020 Papa Francesco ha voluto rivolgere un pensiero per il Libano: “A Beirut, nella zona del porto, delle fortissime esplosioni hanno causato decine di morti e migliaia di feriti, e molte gravi distruzioni. Preghiamo per le vittime e per i loro familiari; e preghiamo per il Libano, perché, con l’impegno di tutte le sue componenti sociali, politiche e religiose, possa affrontare questo momento così tragico e doloroso e, con l’aiuto delle comunità internazionale, superare la grave crisi che sta attraversando“.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

L’udienza generale di Papa Francesco

Nell’udienza generale il Pontefice si è soffermato anche sul coronavirus: “La pandemia sta continuando a causare ferite profonde, smascherando le nostre vulnerabilità. Molti sono i defunti, moltissimi i malati, in tutti i continenti. Tante persone e tante famiglie vivono un tempo di incertezza, a causa dei problemi socio-economici, che colpiscono specialmente i più poveri”.

E ha aggiunto: “Nelle prossime settimane, vi invito ad affrontare le questioni pressante che la pandemia ha messo in rilievo, soprattutto le malattie sociali. E lo faremo alla luce del Vangelo, delle virtù teologali e dei principi della dottrina sociale della Chiesa. Esploreremo insieme come la nostra tradizione sociale cattolica può aiutare la famiglia umana a guarire questo mondo che soffre di gravi malattie. E’ mio desiderio riflettere e lavorare tutti insieme, come seguaci di Gesù che guarisce, per costruire un mondo migliore, pieno di speranza per le future generazioni“.

Papa Francesco
Papa Francesco

Maximino Caballero Ledo il nuovo ministro dell’Economia del Vaticano

Volto nuovo al Vaticano con il Papa Francesco che ha nominato Maximino Caballero Ledo come nuovo ministro dell’Economia. Si tratta di una novità visto che lo spagnolo, ma americano di adozione, è laico.

Di seguito il video con l’udienza generale di Papa Francesco di mercoledì 5 agosto 2020

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 14:14

Coronavirus, madre insultata in spiaggia: “Se suo figlio è malato lo tenga a casa”

nl pixel