Udinese, Cioffi: "Tutto ciò che è offensivo nasce dalla difesa"
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Udinese, Cioffi: “Tutto ciò che è offensivo nasce dalla difesa”

Serie A

Il tecnico dell’Udinese Gabriele Cioffi ha parlato davanti le telecamere di DAZN dopo la sconfitta contro il Napoli.

Queste le parole del tecnico dell’Udinese, Cioffi parlando della sconfitta di Napoli: “Guardiamo cosa è funzionato e ripartiamo da lì. Non mi è piaciuto l’atteggiamento nei primi minuti. Ma è cercare il pelo nell’uovo. Abbiamo giocato a calcio, con idee.” Quindi nonostante la sconfitta guarda il tecnico con serenità alla partita.

La delusione per la mancata seconda rete: “Il vero rammarico è sul perché siamo entrati in campo nel secondo tempo a gestire: se fossimo partiti forte avremmo messo in difficoltà il Napoli. Però sono positivo.”

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Serie A
Serie A

Continua l’intervista a Cioffi

L’allenatore dell’Udinese, Cioffi parla dell’atteggiamento della sua squadra, il tecnico è spesso accusato di non aver una propensione offensiva della sua squadra: “’Atteggiamento va in relazione alle caratteristiche dei giocatori. Abbiamo giocatori con gamba, con profondità e che hanno gioco. Credo che tarpargli le ali per un concetto tattico sia sbagliato.”

Aggiunge: “Dobbiamo rispettare le grandi, ma ciò non significa non giocarsi la partita. Tutto ciò che è offensivo nasce dalla difesa. Fa strano fare i complimenti ai difensori in una sconfitta, ma è così.” Conclude così il tecnico dell’Udinese, Cioffi.

A dieci minuti dalla fine di Napoli-Udinese, il difensore centrale bianconero Pablo Marì ha compiuto un tackle scomposto, con la suola del piede sul petto di Zielinski. Quindi, rosso diretto per lo spagnolo, che lo farà mancare nella delicata sfida salvezza tra la sua Udinese e il Cagliari, dopo la sosta per le nazionali.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2022 18:39

Napoli, Spalletti: “Osimhen è un calciatore che va oltre le sue potenzialità”

nl pixel