Serie A 2018-2019, Udinese-Juventus 0-2: ottava vittoria per i bianconeri
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Serie A, la Juventus mette l’ottava. Bentancur e Ronaldo decidono alla Dacia Arena

La sintesi e il tabellino di Udinese-Juventus 0-2: ottava vittoria consecutiva per i bianconeri che espugnano la Dacia Arena grazie alle reti di Bentancur e Cristiano Ronaldo.

UDINE – La Juventus non si ferma più. I bianconeri conquistano l’ottava vittoria consecutiva in questo campionato sul campo dell’Udinese e sono sempre più leader incontrastati del campionato. Alla Dacia Arena decidono le reti di Bentancur e Cristiano Ronaldo nel primo tempo.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Serie A, Udinese-Juventus 0-2: la sintesi

Sin dai primi minuti la Juventus è stata padrona del campo ma l’Udinese non concede grandi spazi. La prima occasione per la squadra di Allegri arriva al 19′ ma la conclusione di Pjanic è imprecisa. Il forcing dei bianconeri è continuo anche se Scuffet non rischia nulla fino al 33′, quando la Vecchia Signora riesce a sbloccare il match su una ripartenza iniziata da Dybala, continuata da Cancelo e conclusa con il primo gol di Bentancur.

Il vantaggio permette agli ospiti di trovare più spazi: prima il portiere dei friulani dice di con una bella parata a Mandzukic mentre al 38′ si deve arrendere al destro di Cristiano Ronaldo, ben servito dal croato. Nel finale di tempo prima vera chance per i padroni di casa ma la conclusione dalla distanza di Barák colpisce il palo e termina fuori.

Nella ripresa l’Udinese entra in campo più cattiva e sfiora il gol con Lasagna ma l’attaccante non riesce a dare forza alla conclusione con Alex Sandro che salva quasi sulla linea. Il rischio fa scattare la scintilla alla Juventus che riprende le redini del gioco alla ricerca del terzo gol. Prima da buona posizione Dybala manda a lato e poi Scuffet è ancora protagonista su Bernardeschi e Ronaldo. Nel mezzo una conclusione imprecisa di Mandzukic e un tiro dalla distanza di Pussetto che non spaventa Szczesny. Nel finale chance per Cancelo ma la sua conclusione s’infrange sulla traversa. Al termine dei quattro minuti di recupero il signor Abisso fischia la fine della gara, con la Juventus che porta a casa l’ottava vittoria consecutiva.

Rodrigo Bentancur
Rodrigo Bentancur e Cristiano Ronaldo (fonte foto https://twitter.com/juventusfc)

Serie A, il tabellino di Udinese-Juventus 0-2

Marcatori: 33′ Bentancur, 38′ Cristiano Ronaldo

Udinese (4-1-4-1): Scuffet; Stryger Larsen, Troost-Ekong, Nuytinck, Samir; Behrami (62′ Pussetto); de Paul, Mandragora, Fofanà, Barák (76′ Teodorczyk); Lasagna (86′ Vizeu). A disp. Nícolas, Musso, Opoku, Pezzella Giu., ter Avest, Wague, D’Alessandro, Pontisso, Machis. All. Velázquez

Juventus (4-3-3): Szczesny; João Cancelo, Bonucci, Chiellini, Alex Sandro; Bentancur, Pjanic (89′ Barzagli), Matuidi (46′ Emre Can); Dybala (66′ Bernardeschi), Mandzukic, Cristiano Ronaldo. A disp. Perin, Pinsoglio, De Sciglio, Benatia, Cuadrado, Kean. All. Allegri

Arbitro: Sig. Rosario Abisso di Palermo

Note: Ammoniti: de Paul, Samir, Lasagna (U); Mandzukic (J). Angoli: 4-8 per la Juventus. Recupero: 1′ p.t.; 4′ s.t.

Di seguito il video con gli highlights di Udinese-Juventus 0-2

fonte foto copertina https://twitter.com/juventusfc

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 7 Ottobre 2018 10:15

Milan-Chievo Verona, la conferenza stampa di D’Anna e i convocati

nl pixel