Bennacer-Milan, esordio rimandato: in panchina a Udine
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Verso Udinese-Milan: Bennacer scalpita, ma Biglia è in pole

Ismael Bennacer

L’algerino ha stupito tutti in allenamento, ma il collega argentino ha avuto più tempo a disposizione per assimilare gli schemi di Giampaolo.

Milan, Ismael Bennacer è uno dei colpi principali del mercato estivo rossonero. Il giovane algerino, assoluto protagonista nella vittoria della sua Nazionale nell’ultima Coppa d’Africa, è destinato a diventare uno dei pilastri della squadra di Marco Giampaolo. Ovviamente, avrà bisogno di tempo. Un paio di allenamenti, infatti, sono oggettivamente pochini per imporsi.

Ma il ragazzo – come evidenzia La Gazzetta dello Sport – ha già dimostrato di avere la personalità giusta per reggere l’impatto e non ci metterà molto a entrare nei meccanismi del tecnico abruzzese. L’ex allenatore della Samp è stato chiaro: gli equilibri del suo 4-3-1-2 vanno messi a punto con grande precisione e chi è arrivato per ultimo deve imparare a pensare insieme agli altri.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Ecco perché Bennacer dovrebbe partire dalla panchina a Udine, lasciando la regia al collega Lucas Biglia, il quale ha avuto più tempo per assimilare i principi di gioco del mister. Ma è solo questione di tempo. Presto Ismael si prenderà la maglia da titolare.

Lucas Biglia Mercato Milan
Fonte foto: https://www.facebook.com/ACMilan/photos/

Bennacer-Milan, contratto fino al 30 giugno 2024

I test atletici effettuati qualche giorno fa avevano fotografato un giocatore già in grande condizione. Ebbene, stando sempre a quanto riferito dalla Gazzetta, le prime sedute hanno confermato il quadro. Il playmaker ha stupito a Milanello con le sue accelerazioni e l’esplosività nella corsa: fisicamente Bennacer è già pronto per scendere in campo.

L’esordio potrebbe arrivare contro il Brescia alla seconda giornata di campionato. Per convincere mister Giampaolo a puntare su di lui, l’ex Empoli dovrà dare prova di avere studiato tempi e movimenti nel trio di centrocampo. Non sarà un grosso problema, vista la qualità del calciatore.

Ecco un video con alcune giocate di Ismael Bennacer:

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 22 Agosto 2019 18:37

Il Milan punta forte su Matteo Gabbia: no al Pescara

nl pixel