Udinese-Milan, Gattuso in piena emergenza: avanti con il 4-4-2
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Milan, a Udine in emergenza. Scelte obbligate per Gattuso

Gennaro Gattuso

I rossoneri di Gattuso affronteranno l’Udinese in una trasferta difficile, resa ancor più complicata dalle varie assenze per infortunio. Tra i convocati, Montolivo e Conti.

Quando ieri in conferenza stampa Gattuso ha snocciolato i nomi dei convocati per la trasferta di Udine, si è capito che per il Milan l’emergenza infortuni è a livelli altissimi: contro i bianconeri non ci saranno infatti neanche Calabria e Calhanoglu, i quali si vanno a aggiungere ai già noti Biglia, Bonaventura e Caldara. Potenzialmente, cinque titolari, ossia mezza squadra.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Scelte obbligate

E così, con ogni probabilità, il tecnico Gattuso schiererà ancora il Milan con il 4-4-2: Donnarumma, Abate, Zapata, Romagnoli, Rodriguez, Suso, Kessié, Bakayoko, Laxalt, Higuain, Cutrone. Qualche dubbio nella scelta tra Musacchio e Zapata, con il colombiano leggermente favorito in modo da far rifiatare l’argentino. Nel cuore della mediana, i muscoli e la corsa dell’infaticabile Kessié e di un Bakayoko da recuperare.

Riccardo Montolivo
Fonte foto: https://www.facebook.com/riccardomontolivoofficial/

Novità tra i convocati

Nell’elenco di coloro che sono partiti alla volta del Friuli ci sono anche Montolivo e Conti. Il ritorno dell’ex capitano è stato chiarito dallo stesso Gattuso: “La cosa che mi dà più fastidio sono le chiacchiere da bar, Montolivo non è mai stato fuori rosa, si è sempre allenato con la squadra, poi faccio delle scelte. Se oggi è stato convocato è perché ci sono tanti infortunati, se c’è spazio va convocato. Se si fa trovare pronto non chiudo la porta a nessuno…“. Sul laterale destro: “E’ fuori da 14/15 mesi – ha ricordato Gattuso –, ieri è stato molto intelligente, non si è inventato nulla, è andato molto cauto. Allenarsi e giocare sono cose diverse, l’obiettivo è di dargli continuità di 4/5 partite, farlo arrivare a 90 minuti, dopo vedremo. Il fatto che vada a giocare con la Primavera è molto importante, deve levarsi le paure ma ci sta“.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 4 Novembre 2018 10:38

Milan, contatti fitti con Raiola: Bonaventura e Ibrahimovic sul tavolo

nl pixel