Udinese-Milan, Gattuso preoccupato: qualcosa è andato storto
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

CorSera – Questa volta qualcosa è andato storto

GENNARO GATTUSO Milan Bologna-Milan Badelj

Udinese-Milan, questa volta Gennaro Gattuso sembra meno convinto. Qualcosa è andato storto in settimana?

Caro Milan, Gennaro Gattuso questa volta non è convinto. Secondo quanto riportato da Il Corriere della Sera, il tecnico dei rossoneri si sarebbe presentato alla squadra visibilmente preoccupato alla vigilia della sfida contro l’Udinese. In conferenza stampa si è detto soddisfatto del comportamento della squadra, ma sul campo di allenamento sarebbero apparsi i primi musi lunghi e i primi volti insoddisfatti.

Poco turnover e primi scontenti a Milanello

In effetti Gennaro Gattuso è alle prese con una sfida non semplice, quella di dare spazio e visibilità a tutto il gruppo (o quasi). Escluse le primissime apparizioni, Rino in effetti ha sempre centellinato il turnover dando spazio ai giocatori che gli hanno dato certezze in allenamento ma soprattutto in campo. Insomma, quando la situazione è instabile il discorso è lo stesso per tutti gli allenatori: squadra che vince non si cambia.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Il compito di Gattuso invece è proprio quello di rilanciare la rosa: la società non si è mossa sul mercato e ha puntato tutto sui nuovi acquisti. Rino ha accettato la sfida ma avrebbe preferito avere più tempo (e meno pressioni) per gestire la rosa nella maniera migliore.

Per un allenatore che ha fatto i primi passi avanti grazie al morale dei giocatori sarebbe troppo rischioso rischiare di coltivare il malcontento dei giocatori meno utilizzati. E così qualche compromesso a volte bisogna raggiungerlo. Vedremo oggi i risultati.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 4 Febbraio 2018 10:25

Fermate i detrattori! Come si fa a criticare Suso?

nl pixel