Udinese-Milan, gioca Andre Silva: Gattuso lo promuove a sorpresa
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Il cammino con Gattuso e la nostra scommessa: la risolve lui!

Gennaro Gattuso punta su Andre Silva: il rodaggio a Milanello è finito, ora è il momento di buttarla dentro.

E finalmente è arrivato il momento di Andre Silva. Gattuso dopo un lungo periodo di rodaggio in quel di Milanello ha deciso di lanciare dal primo minuto  l’attaccante portoghese in una sfida delicata come quella del friuli, dove sul piatto ci sono tre punti importantissimi per la classifica e la possibilità di rosicchiare altri due punti all’Inter fermato dal Crotone nell’anticipo del sabato,

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Udinese-Milan, gioca Andre Silva: con Gattuso è la prima da titolare

Se dovesse giocare dal primo minuto (e il condizionale è d’obbligo), quella contro l’Udinese sarebbe la prima da titolare per Andre Silva con Gattuso. Sin dal momento del suo arrivo in panchina, il tecnico ha dovuto fare i conti con il caso legato al portoghese, pagato quasi quaranta milioni e ancora a secco di gol in campionato.

Gattuso ha sempre difeso il suo attaccante elogiando le sue qualità ed evidenziando gli aspetti da migliorare per riuscire ad essere più incisivo nel campionato italiano, dove la vita non è facile per gli attaccanti soprattutto se tecnici e abituati a giocare uno contro uno.

André Silva Milan
Andre’ Silva

Andre Silva per il Milan è un patrimonio

Anche la società rossonera ha dimostrato di scommettere e credere fortemente sull’ex Porto. E non sono per i 38 milioni pagati per portarlo al Milan, ma anche e soprattutto per le tante offerte rifiutate nel mese di gennaio, quando altre società avrebbero  deciso di muoversi in altro modo.

Andre Silva ha qualità tecniche non indifferenti e quello che riesce a fare con la maglia del Portogallo non può essere frutto solo dell’effetto Cristiano Ronaldo: sono numeri che il giocatore ha nel suo repertorio e che deve riuscire a risolvere in rossonero.

I meriti di Gattuso e la scommessa

Tra i meriti di Gattuso c’è sicuramente quello di essere riuscito a risollevare giocatori in piena crisi come Giacomo Bonaventura e Hakan Calhanoglu. Se ha deciso di mandare in campo Andre Silva al posto di Cutrone un motivo ci sarà. E noi una scommessa la facciamo: oggi la risolve lui.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 4 Febbraio 2018 9:34

Inter-Crotone, Luciano Spalletti: “Momento difficile. La responsabilità è mia”

nl pixel