Udinese-Milan, Massimo Oddo in conferenza stampa: "Per noi è una prova di maturità"
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Udinese-Milan, Massimo Oddo in conferenza stampa: “Per noi è una prova di maturità”

Massimo Oddo in conferenza stampa alla vigilia di Udinese-Milan: “Siamo in crescita ma domani per noi sarà una partita molto importante”

UDINE – Massimo Oddo contro il suo passato da calciatore. Il tecnico dell’Udinese domani affronterà il Milan, squadra con la quale ha vinto molto quando ancora era in campo. “Questa gara – dichiara nella conferenza stampa della vigilia – per noi è un esame di maturità. I rossoneri hanno qualcosa in più delle squadre che abbiamo affrontato e sicuramente noi dovremo proporre un calcio migliore. Il calo fisico era prevedibile ma ora siamo in crescita e vogliamo giocarci le nostre carte per provare ad entrare in Europa. Per farlo dobbiamo essere umili, ma convinti di poter fare male a squadre che sulla carta sono superiori di noi. Per me poi sarà una partita speciale perché mi confronterò con una squadra alla quale sono particolarmente legato“.

Massimo Oddo su Gattuso: “Un grande amico. Sono molto contento per lui”

Massimo Oddo si sofferma anche su Gattuso: “È un compagno con cui ho diviso gioie indescrivibili. Sono molto contento di quello che sta facendo perché se lo merita. È arrivato in alto perché conosceva i suoi limiti, questo è sintomo di intelligenza“.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Su Jankto: “Mi è piaciuto nel mese di dicembre. Ha le qualità per arrivare in una grande squadra ma deve ancora migliorare. Ora lo sto vedendo in crescita e sono sicuro che può tornare quello che era a fine 2017“.

Su Barák: “Non è in un periodo di forma straordinario. Resta comunque un giocatore molto importante per noi“.

Su Zampano: “Può fare grandi cose. È un alternativa agli esterni che ho visto che può giocare sia a destra che a sinistra. Avrà le sue chance“.

Su Fofanà: “Il nostro Kessié. Per me è un giocatore molto forte, ha grande qualità. Deve crescere dal punto di vista di autostima. Il suo percorso deve essere più mentale che fisico“.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 3 Febbraio 2018 16:06

Caos Lille, giocatori in fuga: Milan e Inter a caccia del colpo grosso a costo zero (o quasi)

nl pixel