Udinese-Milan, Suso scalda il mancino a caccia del gol
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Fermate i detrattori! Come si fa a criticare Suso?

Suso

Udinese-Milan, Suso pronto a interrompere il digiuno: nove gare senza gol non sono poche ma lo spagnolo resta determinante.

Suso  a caccia di gol. Tante sfide nella sfida prenderanno oggi vita in occasione di Udinese-Milan: innanzitutto l’attenzione sarà tutta per i due allenatori, giovani ma promettenti. Oddo è stato in gradi di risollevare in poco tempo le sorti dei friulani riaccendendo le ambizioni europee della squadra. Stesso discorso più o meno per Gennaro Gattuso. Più o meno perché quali siano le ambizioni reali e realistiche del Milan solo il tempo e i risultati sapranno dirlo, e una vittoria sul campo dei bianconeri potrebbe dare ulteriore entusiasmo all’ambiente portando davvero i rossoneri in rampa di lancio.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Il digiuno c’è ma…

Altra sfida da non perdere è quella di Suso… contro sé stesso. I rotocalchi sportivi continuano a sottolineare il digiuno dello spagnolo, a secco da nove partite. Certo, i numeri nel calcio moderno hanno la loro importanza ma andrebbero sviscerati e analizzati.

Suso non segna, questo è un dato di fatto, ma il punto di forza del Milan è indubbiamente lui. Salta l’uomo, crea la superiorità numerica, apre voragini nella difesa avversaria, attira su di sé almeno due avversari e mette in perenne apprensione la retroguardia. Di potenziali assist ne ha forniti a dismisura, il fatto che poi non siano stati sfruttati è un altro discorso ma soprattutto è un altro tipo di problema della squadra, quello legato agli attaccanti.

Suso
Fonte foto: https://www.facebook.com/ACMilan/

… Come si fa a criticarlo?

La domanda sorge spontanea: come si fa a criticare Suso? Che senso ha sottolineare con discreto cinismo e senso di ingratitudine il fatto che non segni e ripresentare il dato cinicamente aggiornato alla vigilia di ogni partita?

Sì i numeri contano nel calcio moderno, ma a volte serve l’intelligenza per riuscire a guardare oltre, al campo e al rendimento dei giocatori.

 

Fonte foto: https://www.facebook.com/ACMilan/

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 4 Febbraio 2018 10:07

Milan, scocca l’ora di André Silva? Gattuso pensa a dargli una maglia da titolare

nl pixel