Per l'Ue il pagamento del riscatto di Silvia Romano sarebbe un problema
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Per l’Ue il pagamento del riscatto di Silvia Romano sarebbe un problema

Silvia Romano

Borrell, Ue, sul riscatto di Silvia Romano: “Sì, sicuramente deve essere un problema. Ma francamente non abbiamo ulteriori informazioni da darvi”.

Anche l’Unione europea interviene sulla liberazione di Silvia Romano e usa toni critici nei confronti dell’Italia, facendo sapere che il pagamento del riscatto, se fosse stato versato, rappresenterebbe un problema.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Per l’Ue il pagamento del riscatto di Silvia Romano rappresenterebbe un problema

L’avvertimento all’Italia arriva dall’Alto Rappresentante dell’Ue per gli Affari Esteri Josep Borrell. “Sì, sicuramente deve essere un problema“, ha dichiarato Borrell commentando le dichiarazioni di un portavoce di Al-Shabaa pubblicate su la Repubblica. “Ma francamente non abbiamo ulteriori informazioni da darvi. Sono spiacente“.

Silvia Romano
Fonte foto: https://twitter.com/GiuseppeConteIT

Di Maio, “A me non risultano riscatti, altrimenti dovrei dirlo”

Al momento le uniche informazioni che possiamo considerare come ufficiali sono quelle di Luigi Di Maio, che ai microfoni di Fuori dal coro su Rete 4 ha fatto sapere che a lui “non risultano riscatti, altrimenti dovrei dirlo. Perché la parola di un terrorista vale più di quella dello Stato italiano?“, ha chiesto al pubblico il Ministro degli Esteri.

Le indagini sul sequestro di Silvia Romano

Intanto il caso del presunto riscatto finisce nel mirino del Ros, che ha acquisito le dichiarazioni di Ali Dehere, chiamati a fare luce su una vicenda spinosa. Resta da capire come sia stata liberata la ragazza. A quali condizioni, se ci sia stata una contropartita o altro. Al momento bisogna necessariamente fare fede alle dichiarazioni di Di Maio, unica fonte istituzionale potenzialmente informata dei fatti ad aver rilasciato una dichiarazione sul tema.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 13 Maggio 2020 13:23

Lombardia, Fontana frena sulle riaperture. Bar e parrucchieri restano chiusi?

nl pixel