La rovesciata di Cristiano Ronaldo è il gol più bello della scorsa stagione
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Uefa, la rovesciata di Cristiano Ronaldo è il gol più bello della scorsa stagione

La magnifica rovesciata messa a segno da Cristiano Ronaldo allo Stadium contro la Juve è stata premiata come gol più bello della scorsa stagione.

Che a vincere sarebbe stato Cristiano Ronaldo, stavolta, non c’erano molti dubbi. Oggi è arrivata anche l’ufficialità: il gol più bello della scorsa stagione per l’Uefa è il suo. In particolare, il portoghese è stato premiato per la rovesciata che mise in ginocchio la Juventus allo Stadium nell’andata dei quarti di finale di Champions. Una prodezza che gli valse la standing ovation dello stadio che oggi è divenuto il suo.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

La perla del lusitano ha vinto con quasi 200mila voti sui 346mila espressi dagli utenti del sito web ufficiale dell’Uefa. Lo scorso anno a trionfare era stato un suo attuale compagno alla Juventus, Mario Mandzukic, autore di un’altra pregevole rovesciata in finale di Champions contro il Real Madrid.

Uefa, la rovesciata di Cristiano Ronaldo è il gol più bello

Dopo l’annuncio del massimo organismo del calcio continentale, sono arrivati i ringraziamenti del campione portoghese tramite i social network. Queste le parole di CR7: “Grazie a tutti per avermi votato. Non dimenticherò mai quel momento, specialmente la reazione dei fan allo stadio“.

CR7, i complimenti di Real e Juventus

Immancabili i complimenti dei due club protagonisti di quella rete. Se la Juventus ha scritto un orgoglioso “L’applauso continua“, richiamando proprio la standing ovation dei suoi tifosi, il Real si è limitato a ripostare il gol con la specifica del premio vinto. Complimenti non entusiasmanti, ma carichi di una nostalgia che già inizia a serpeggiare dalle parti di Madrid.

Alle spalle di Cristiano Ronaldo, ma a una distanza abissale, si sono piazzati la rete di Dimitri Payet nel ritorno dei quarti di Europa League tra Marsiglia e Lipsia (35mila voti) e quella di Eva Navarro nella finale degli Europei femminili Under 17 tra Germania e Spagna (23mila voti).

Nel video il gol della Navarro.

Fonte foto copertina: https://twitter.com/realmadridfra

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 28 Agosto 2018 18:34

Conti scalpita, rientro previsto a ottobre

nl pixel