La decisione della UEFA paralizza il mercato rossonero. Fino alla sentenza, il Milan non potrà effettuare colpo in entrata. Non resta che aspettare e… sperare.

Milan, mercato bloccato fino a metà giugno. Il no della UEFA alla richiesta di settlement agreement presentata dal club rossonero complica e non poco i piani di Marco Fassone.

Agevolazioni e Bonus 2023:
la lista completa e come ottenerli

L’amministratore delegato milanista aveva in testa una strategia ben precisa: consegnare a Gennaro Gattuso una rosa completa (o quasi) prima del ritiro.

Il comunicato della UEFA ha letteralmente spiazzato i vertici di via Aldo Rossi, che adesso dovranno rivedere i propri piani, sperando che le sanzioni non compromettano il lavoro di un intero anno.

Marco Fassone Milan
Fonte foto: https://www.facebook.com/ACMilan/

Milan, UEFA complica i piani di Fassone e Mirabelli

Il Milan, dunque, non potrà muoversi sul mercato fino al giorno della sentenza. I dirigenti rossoneri, ovviamente, porteranno avanti i contatti, ma non potranno affondare il colpo con i vari obiettivi.

Scoperte le sanzioni, poi, parecchi calciatori potrebbero rifiutare il trasferimento, mentre quelli già presenti in rosa potrebbero chiedere la cessione.

Come evidenzia il quotidiano Tuttosport, dunque, Fassone e Mirabelli avranno un compito importante: tranquillizzare gli operatori di mercato sulla situazione della società ed evitare contraccolpi nelle trattative che il direttore sportivo sta portando avanti ormai da settimane.

Mirabelli e Gennaro Gattuso Calciomercato Milan
Fonte foto: https://www.facebook.com/ACMilan/

Mercato Milan, tutto bloccato in attesa della sentenza della UEFA

L’esclusione dall’Europa League è un rischio concreto (ma che il Milan, ovviamente, spera di evitare), mentre il blocco del mercato non è previsto tra le varie sanzioni. Potrebbero, invece, arrivare limitazioni nella campagna acquisti.

Fassone, dunque, resta in attesa, così come tutto il popolo rossonero. La questione è piuttosto complicata, ma è ancora presto per sbilanciarsi. Il tutto, infatti, potrebbe risolversi con una maxi-multa e una restrizione alla rosa.

Nel video le parole di Fassone dopo il no della UEFA:

Riproduzione riservata © 2023 - NM

milan

ultimo aggiornamento: 23-05-2018


Una nuova cordata di investitori per il Milan?

Calciomercato, primo colpo del Bologna: ufficiale l’arrivo di Mitchell Dijks