Portogallo-Olanda 1-0: la sintesi e il tabellino del match
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

UEFA Nations League, trionfa il Portogallo. Guedes batte l’Olanda

Matthijs de Ligt

La sintesi e il tabellino di Portogallo-Olanda 1-0: la rete di Guedes regala il successo ai lusitani. Orange sconfitti in finale.

OPORTO (PORTOGALLO) – La prima UEFA Nations League va al Portogallo. I lusitani nella finalissima superano l’Olanda per 1-0 grazie alla rete nella ripresa di Guedes.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

La sintesi e il tabellino di Portogallo-Olanda 1-0

Primo tempo avaro di emozioni con il Portogallo che cerca di fare la partita ma l’Olanda si difende con ordine non concedendo mai vere occasioni al Portogallo. I lusitani si rendono pericolosi solo con alcune conclusioni da lontano di Bruno Fernandes ma Cillessen ha risposto sempre presente.

La sblocca Guedes – Nella ripresa la sfida prosegue sulla falsariga del primo anche se ci prova subito Depay, attento Rui Patricio. La risposta dei padroni di casa arriva con Guedes. L’attaccante del Valencia riceve palla da Bernardo Silva e trafigge il portiere avversario. L’Olanda non riesce a reagire pagando un po’ la stanchezza del match contro l’Inghilterra. Ringrazia la squadra di Fernando Santos che fino al 79′ non corre particolari rischi.

Nel finale la squadra Orange aumenta il pressing e crea ben tre occasioni da gol. de Roon e de Jong sono imprecisi mentre van de Beek impegna un Rui Patricio sempre attento. Poco da segnalare negli ultimi minuti con il Portogallo che può festeggiare la sua prima UEFA Nations League.

Il tabellino di Portogallo-Olanda 1-0

Marcatori: 60′ Guedes

Portogallo (4-3-3): Rui Patricio; Semedo, Ruben Dias, Fonte, Guerreiro; Danilo, William Carvalho (90’+3 Ruben Neves), Bruno Fernandes (81′ Moutinho); Cristiano Ronaldo, Guedes (75′ Rafa Silva), Bernardo Silva. A disp. José Sà, Beto, Cancelo, Sousa, Jota, Mario Rui, Pizzi, Joao Felix. All. Fernando Santos

Olanda (4-3-3): Cillessen; Dumfries, de Ligt, van Dijk, Blind; de Roon (82′ de Jong L.), de Jong F., Wijnaldum; Bergwijn (60′ Bergwijn), Depay, Babel (46′ Promes). A disp. Vermeer, Bizot, Hateboer, Aké, Propper, van Aanholt, de Vrij, Strootman, Vilhena. All. Koeman

Arbitro: Sig. Alberto Undiano Mallenco (Spagna)

Note: Ammoniti: Dumfriws (O). Angoli: 10-4 per il Portogallo. Recupero: 0′ p.t.; 3′ s.t.

Di seguito il video con gli highlights di Portogallo-Olanda 1-0

https://www.youtube.com/watch?v=bxRQMwDfIsw

fonte foto copertina https://twitter.com/UEFAEURO

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 30 Maggio 2020 21:27

Milan story, le vittorie di giugno: lo scudetto del 1951

nl pixel