UEFA: squalificata la Juventus
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

UEFA: squalificata la Juventus

Logo Juventus

la UEFA squalifica la Juventus dalle Coppe Europee per un anno e impone una multa da 20 milioni: Fiorentina alla Conference League.

La UEFA ha emesso un verdetto sulle infrazioni finanziarie commesse dalla Juventus, imponendo al club una sospensione dalle competizioni europee per un anno e una multa di 20 milioni di euro. Questa decisione è stata presa sette mesi dopo l’apertura del caso. Il club dovrà pagare la metà della multa se non riesce a conformarsi alle norme UEFA nei bilanci annuali del 2023, 2024 e 2025.

Questa penalità significa che la Fiorentina, che ha finito l’ottavo posto in campionato, parteciperà alla Conference League nonostante la Juventus avesse guadagnato l’accesso prima di ricevere una penalità di 10 punti per il caso di plusvalenze.

Come fare soldi con le criptovalute e guadagnare?

Per i tifosi della Juventus, questa notizia è sicuramente sgradevole. Tuttavia, molti la considerano un male minore. L’inchiesta ha richiesto una revisione approfondita di migliaia di documenti e il verdetto è stato emesso all’ultimo minuto possibile per applicare la sanzione per la prossima stagione. Se la decisione fosse stata presa più tardi, la Juventus avrebbe rischiato di perdere un posto in una competizione più prestigiosa come la Champions League o l’Europa League.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 29 Luglio 2023 8:56

Juventus, trattativa in corso con il Bayern per Szczesny

nl pixel