Boban-Milan, ora è ufficiale: "Darò tutto me stesso"
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Ufficiale, Boban torna al Milan: “Sono felice, darò tutto me stesso”

Bernard Arnault Ivan Strinic Frederic Massara Nemanja Matic Maurizio Ganz Frederic Massara Ozan Kabak Gaston Pereiro Boban Casa Milan Costacurta Giocondo Martorelli Theo Hernandez Boban

Il club rossonero ha ufficializzato l’arrivo del manager croato, che affiancherà Paolo Maldini alla guida dell’area sportiva.

Milan, Zvonimir Boban è un nuovo dirigente del club rossonero. Adesso è ufficiale: la conferma è arrivata direttamente dalla società di via Aldo Rossi. Ecco il comunicato pubblicato sul sito web milanista.

“AC Milan comunica la nomina di Zvonimir Boban come Chief Football Officer del Club. Boban sarà responsabile del coordinamento e della supervisione delle attività sportive, lavorando a stretto contatto con l’Amministratore Delegato Ivan Gazidis e il Direttore Tecnico Paolo Maldini“.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Il manager croato, dunque, lascia l’incarico alla Fifa per intraprendere un nuovo percorso in rossonero. Sempre da acmilan.com arrivano le dichiarazioni dell’amministratore delegato Ivan Gazidis: “Sono molto emozionato nel dare il bentornato a Zvone nella sua Casa, nel nostro Milan. Per le sue caratteristiche, la sua esperienza e le sue capacità, sono certo che contribuirà in modo determinante alla crescita della nostra Area Sportiva e garantirà un valore aggiunto determinante nelle relazioni del nostro Club con le maggiori istituzioni calcistiche. Insieme a Paolo Maldini ho al mio fianco due manager di indiscussa qualità e competenza, in grado di trasferire la nostra visione e fare le scelte più adeguate per costruire un Milan sempre più competitivo e di successo“.

Boban

Milan, Boban: “Voglio un club protagonista e vincente”

Queste, invece, le parole dello stesso Zvonimir Boban: “Sono molto felice di tornare nel mio amato Milan cercando di dare il mio contributo per riportarlo lì dove deve essere. Deve essere un club protagonista e vincente, perché questa è l’unica natura della sua storia. Ed è la natura del tifo dei nostri tifosi. Darò tutto me stesso per questa causa e per i nostri colori rossoneri”.

“Quando Paolo mi ha chiamato per avere la mia disponibilità, sono salito in macchina e sono andato a Milano a casa sua, in piena notte, per capire lo stato delle cose. Dopo aver parlato con Ivan e la proprietà, tutto era chiaro ed eccomi qua, nella città, nel mio Club che amo e nella terra che mi ha dato tanto. Spero di poter ripagare tanta fiducia. Devo anche ringraziare il Presidente della FIFA Gianni Infantino che, seppur interista, è stato un vero amico e ha capito che questa era una chiamata simile a quella sua di tre anni fa. Impossibile dire di no. Forza Milan!“.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 14 Giugno 2019 14:26

Annullata la squalifica a Mino Raiola e al cugino Vincenzo

nl pixel