Duarte al Milan, ora è ufficiale: contratto di cinque anni
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Ufficiale: Duarte nuovo giocatore del Milan

Leo Duarte

Il club rossonero, con una nota diffusa sul proprio sito web, ha ufficializzato l’acquisto a titolo definitivo del giovane difensore ex Flamengo.

Mercato Milan, Leonardo Duarte è un nuovo giocatore rossonero. Dopo le visite mediche e la firma sul contratto, ecco l’ufficialità: con un comunicato pubblicato sul proprio sito web, il club milanista ha annunciato l’acquisto del giovane centrale brasiliano. Ecco la nota diffusa dalla società.

“AC Milan – si legge sul portale milanista – comunica di aver acquisito, dal Clube de Regatas do Flamengo, il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Leonardo Campos Duarte da Silva. Il difensore brasiliano approda al club rossonero, a titolo definitivo, sottoscrivendo un contratto di cinque anni”.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Il classe ’96, dunque, si è legato al Milan fino al 30 giugno 2024. Nato a Mococa, in Brasile, il 17 luglio 1996, Leo Duarte – si legge ancora su acmilan.com – cresce calcisticamente nel Desportivo Brasil prima di passare, nel gennaio 2014, nelle giovanili del Flamengo con cui debutta in Prima Squadra nel 2016. Con la squadra di Rio de Janeiro vince due campionati carioca nel 2017 e nel 2019 e una Taҫa Rio nel 2019.

Leo Duarte
Fonte foto: https://www.facebook.com/leoduarteofficial/

Milan, Leo Duarte fino al 30 giugno 2024

Leo Duarte sarà il 36esimo calciatore brasiliano a vestire la maglia rossonera, proseguendo così la tradizione verdeoro nella storia del Milan. Un buon rinforzo per mister Marco Giampaolo, che – oltre a Romagnoli, Musacchio e Caldara – potrà contare anche sull’ex Flamengo.

“È un giocatore di grande personalità”, ha dichiarato nei giorni scorsi Serginho, il quale ha curato la trattativa insieme al manager Alessandro Lucci. “Ha solo 23 anni – ha aggiunto – ma ha già giocato tante partite con il Flamengo. Ha ancora grandi margini di miglioramento. Il Milan ha creduto in lui, Moncada è anche andato a vederlo da vicino in Brasile: è ottimo acquisto”.

Ecco un video con alcune giocate di Leonardo Duarte:

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 7 Agosto 2019 17:49

Milan, parla l’agente di Hernandez: “Con Giampaolo diventerà fortissimo”

nl pixel