Fraderic Massara nuovo ds del Milan, ora è ufficiale

Ufficiale: Massara nuovo direttore sportivo del Milan

Anche questa ufficialità è arrivata: dopo Maldini e Boban, il club rossonero presenta anche il nuovo direttore sportivo del club. La dirigenza del Milan adesso è al completo.

Milan, Frederic Massara è il nuovo direttore sportivo. Il club rossonero, attraverso un comunicato pubblicato sul proprio sito web, ha ufficializzato l’ingresso nella dirigenza dell’ex d.s. della Roma. Ecco la nota diffusa dai vertici di via Aldo Rossi.

“AC Milan – si legge – comunica che affiderà, a partire dal 1° luglio p.v., il ruolo di Direttore Sportivo della Prima Squadra a Frederic Massara, il quale riporterà direttamente al Direttore Sviluppo Strategico Area Tecnica del Club, Paolo Maldini”.

Nato a Torino l’11 novembre 1968, da calciatore ha collezionato 221 presenze tra Serie A e B con venticinque gol messi a referto. Terminata la carriera agonistica, ha iniziato quella di vice-allenatore per poi collaborare, da dirigente, con Palermo e Roma, prima di conseguire il patentino da direttore sportivo nel maggio 2011 con la brillante valutazione di 110/110.

Paolo Maldini Costacurta direttore sportivo

Milan, Maldini: “Frederic Massara valore aggiunto”

Come detto, Frederic Massara ha ricoperto il ruolo di d.s. della Roma nel 2016 prima di iniziare una nuova avventura – dall’agosto 2017 al marzo 2018 – nell’area tecnica del Jiangsu Suning. Nel giugno 2018 è tornato nella Capitale nella veste di coordinatore dell’area tecnica, per poi ricoprire nuovamente il ruolo di direttore sportivo della società giallorossa. Massara entrerà a far parte del mondo rossonero per tutte le operatività tecnico-sportive.

Sempre da acmilan.com arrivano le dichiarazioni del responsabile dell’area tecnica milanista, Paolo Maldini: “Siamo molto felici di accogliere Frederic nel nostro team di lavoro – ha dichiarato l’ex capitano rossonero – grazie alla sua preparazione, serietà e professionalità sarà un valore aggiunto per il Milan e sarà funzionale alle strategie da intraprendere nel nostro percorso di crescita“. La squadra dirigenziale del Milan, dunque, è al completo: adesso i rossoneri possono concentrarsi sulla campagna acquisti-cessioni.

ultimo aggiornamento: 21-06-2019

X