Ufficiale: Joe Biden si candiderà anche nel 2024
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Ufficiale: Joe Biden si candiderà anche nel 2024

Joe Biden

La Casa Bianca ha appena confermato la candidatura dell’attuale presidente statunitense, Joe Biden, per le elezioni del 2024.

Joe Biden, l’attuale presidente americano, non sta avendo un compito facile. Tra la pandemia e la guerra in Ucraina, il leader degli Stati Uniti sta gestendo una situazione complicatissima, dovendo tenere a bada una popolazione estremamente variegata, con ideologie estremamente diverse a seconda delle fasce di popolazione. Ebbene, Biden non sembra intenzionato a lasciare il proprio posto: la Casa Bianca ha annunciato che l’attuale presidente parteciperà alle elezioni del 2024.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Le parole della portavoce di Biden

Karine Jean-Pierre, portavoce della Casa Bianca, ha dichiarato che il presidente statunitense Joe Biden si ricandiderà per un secondo mancato, nelle elezioni del 2024. “Quello che posso dire è che il presidente ha ripetutamente affermato che intende candidarsi nel 2024”. Questa la risposta di Jean-Pierre a una domanda di Fox News, l’emittente americana conosciuta per il suo punto di vista conservatore, durante il briefing con la stampa tenutosi oggi.

Joe Biden
Joe Biden

I sondaggi vanno male

Il presidente Biden, in realtà, non sta andando benissimo nei sondaggi americani. Sebbene l’ex portavoce della Casa Bianca aveva confermato che Biden si sarebbe ricandidato durante un briefing tenutosi a novembre, il New York Times ha pubblicato un editoriale nel quale ci si chiedeva se Biden facesse bene a ricandidarsi. I suoi punti deboli, secondo l’autore dell’articolo, sarebbero la sua età, la sua scarsa leadership e la sua effettiva possibilità di respingere l’affondo di Trump. Il 79enne presidente americano è attualmente messo molto male nei sondaggi: il suo tasso di approvazione attuale è del 39%, e solamente il 33% dei democratici è soddisfatto dell’attuale mandato del presidente Biden.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 14 Giugno 2022 15:09

Roma. Panico a Magliana: mille famiglie a rischio sfratto

nl pixel