Ufficiale: niente Milan e Inter, Kovacic va in prestito al Chelsea

L’ex centrocampista del Real Madrid, Mateo Kovacic, cercherà continuità al Chelsea di Sarri.

Nella giornata di oggi, Courtois ha lasciato Londra per volare a Madrid, e in serata Kovacic ha effettuato il percorso inverso. Mancava solo l’ufficialità, arrivata con un comunicato del Real sui propri social: il croato ex Inter è un nuovo giocatore del Chelsea.

Kovacic giocherà con i Blues per un anno in prestito, sperando di poter avere, sotto la guida di Sarri, quella continuità mancatagli negli anni di Zidane al Real Madrid ed evidentemente non prospettatagli nemmeno da Lopetegui, visto che era stato lo stesso croato a chiede la cessione alla società negli scorsi giorni.

Ufficiale, Kovacic in prestito al Chelsea

Niente ritorno a Milano, dunque, per il talento ex Inter. La stessa società nerazzurra aveva avuto nelle scorse settimane la tentazione di riportarlo a casa, salvo poi virare su un altro croato del Real… Discorso simile per il Milan, che aveva messo nel mirino Kovacic per cercare di dare qualità alla propria linea mediana. Tuttavia, l’inserimento del Chelsea di Sarri ha sbaragliato la concorrenza.

Starà all’ex tecnico del Napoli ora cercare di sfruttare al meglio le caratteristiche del talento croato. Soprattutto, dovrà trovargli spazio in un undici titolare che si presenta più duro da definire rispetto a quello che aveva fatto le fortune di Sarri in azzurro. La concorrenza infatti sarà molta per Kovacic, che certo non vorrà però far panchina anche a Londra. Riuscirà Sarri a superare dunque il proprio limite nella gestione delle rose dando il giusto spazio a tutti i campioni a disposizione?

Nel video un benvenuto inglese a Kovacic:

Fonte foto copertina: https://www.facebook.com/JNBarson

ultimo aggiornamento: 08-08-2018

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
X