Laxalt, arriva l'ufficialità: l'uruguiano lascia il Milan e va al Torino
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

UFFICIALE: Laxalt al Torino. L’uruguaiano lascia il Milan, ecco i dettagli

Diego Laxalt Milan

Il Torino ha annunciato di aver acquistato Diego Laxalt. Il 26enne approda in granata in prestito oneroso (500 mila euro), con diritto di riscatto a 11,5 milioni.

Diego Laxalt è un giocatore del Torino. Con un annuncio sulla pagina twitter, il club granata ha dato il benvenuto al laterale uruguaiano.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

I dettagli dell’affare tra Milan e Torino

L’ex Genoa, dopo il fallimento della trattativa con l’Atalanta, si è accasato alla società piemontese. Laxalt approda al Torino a titolo di prestito oneroso (500 mila euro) con diritto di riscatto fissato a 11,5 milioni. L’ingaggio – pari a circa 1,7 milioni netti – è interamente a carico del club di Cairo. Il nazionale uruguaiano lascia così il Milan dopo appena una stagione: pagato 14 milioni più bonus al Genoa, qualora l’accordo andasse in porto, in via Aldo Rossi ascriverebbero a bilancio una buona plusvalenza.

Il comunicato ufficiale

Il Torino Football Club è lieto di comunicare di aver acquistato a titolo temporaneo con diritto di riscatto all’A.C. Milan il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Diego Laxalt“. Questo il comunicato ufficiale del club granata.

Urbano Cairo
Fonte foto: https://www.facebook.com/urbano.cairo1957

Le parole di Cairo

Il patron del Torino, Urbano Cairo, ha commentato così l’acquisto del classe ’93: “Per implementare e rafforzare ulteriormente il nostro reparto di esterni cercavamo un profilo come Diego Laxalt. Uno specialista del ruolo, intanto, capace di coniugare efficacemente entrambe le fasi di gioco. Un calciatore esperto ma al tempo stesso nel pieno della sua carriera, un rinforzo che già conoscesse le insidie della serie A e dunque fosse in grado di ambientarsi subito nel nostro campionato…“.

Laxalt, prime parole da granata

Vengo al Toro con grande entusiasmo, pronto a mettermi subito a disposizione dell’allenatore e dei compagni. Ritroverò il tecnico Mazzarri, che ho conosciuto ai tempi dell’Inter, e molti ragazzi che sono amici più che ex compagni di squadra: il loro appoggio mi aiuterà ad inserirmi presto e bene nella nuova realtà e la sosta del campionato per questo sarà utilissima.  Ringrazio la Società per la fiducia che mi ha dato e per le parole che mi ha detto e saluto tutti i tifosi del Toro: correre e giocare a calcio è ancora più bello quando lo fai davanti a un pubblico che ti sostiene così e che ti fa sentire sempre importante“.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 31 Agosto 2019 9:51

Mauro Icardi fa causa all’Inter: le richieste dell’ex capitano

nl pixel