Marchisio riparte dalla Russia: è un nuovo giocatore dello Zenit

L’ex juventino Marchisio ha scelto lo Zenit di San Pietroburgo per proseguire la propria carriera.

Claudio Marchisio è un nuovo giocatore dello Zenit di San Pietroburgo. Ad annunciarlo è lo stesso club russo sul proprio sito ufficiale. L’ex juventino aveva rescisso il contratto con il club bianconero nell’ultimo giorno di mercato, quando sembrava molto vicino alla firma col Monaco.

Invece, a distanza di due settimane, è arrivata la conferma di una scelta di vita totalmente differente per il Principino (ormai pronto a diventare ‘zarino’): si allontanerà di molto da Torino per tentare una nuova eccitante avventura in Russia.

Queste le sue prime parole, affidate a Twitter: “Il prestigio di un grande club. Il progetto più ambizioso. Lo stesso desiderio di vincere!“.

Zenit San Pietroburgo, ufficiale l’arrivo di Marchisio

L’annuncio dello Zenit è arrivato anche dai social, tramite un post su Twitter. Marchisio ripartirà dunque, dopo una vita in bianconero, da uno dei club più importanti e ambiziosi della Russia, in una città che già sogna nuovi trionfi, magari già in Europa League, dove lo Zenit è stato sorteggiato nel girone di Copenaghen, Bordeaux e Slavia Praga.

Marchisio allo Zenit: il club presenta il proprio nuovo acquisto

Sempre attraverso Twitter, lo Zenit ha tracciato una scheda dell’ex centrocampista della Juventus, rilanciando l’hashtag #MarchisioIsZenit: “All’età di sette anni si è unito alla Juventus Academy e ha trascorso quasi 25 anni in bianconero, con una sola pausa di un anno (nella stagione 2007/08, con l’Empoli). Marchisio ha giocato 389 partite con la Juventus, ha segnato 37 gol e fatto 42 assist. Claudio è sette volte vincitore dello Scudetto, vincitore della Serie B 2006-07, tre volte vincitore della Supercoppa italiana e quattro volte della Coppa Italia. Mentre era alla Juventus, ha giocato due volte nella finale di UEFA Champions League. Nell’agosto 2009, Claudio Marchisio ha fatto il suo debutto in Italia e ha collezionato 55 presenze con 5 gol“.

Già scelto anche il numero di maglia di Marchisio allo Zenit: indosserà la 10.

Nel video un omaggio della Juventus a Claudio Marchisio a pochi giorni dalla rescissione del contratto:

Fonte foto copertina:https://it-it.facebook.com/fczenit/

ultimo aggiornamento: 03-09-2018

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
X