Marchisio-Zenit San Pietroburgo, è ufficiale: l'ex Juve riparte dalla Russia
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Marchisio riparte dalla Russia: è un nuovo giocatore dello Zenit

Marchisio Zenit San Pietroburgo

L’ex juventino Marchisio ha scelto lo Zenit di San Pietroburgo per proseguire la propria carriera.

Claudio Marchisio è un nuovo giocatore dello Zenit di San Pietroburgo. Ad annunciarlo è lo stesso club russo sul proprio sito ufficiale. L’ex juventino aveva rescisso il contratto con il club bianconero nell’ultimo giorno di mercato, quando sembrava molto vicino alla firma col Monaco.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Invece, a distanza di due settimane, è arrivata la conferma di una scelta di vita totalmente differente per il Principino (ormai pronto a diventare ‘zarino’): si allontanerà di molto da Torino per tentare una nuova eccitante avventura in Russia.

Queste le sue prime parole, affidate a Twitter: “Il prestigio di un grande club. Il progetto più ambizioso. Lo stesso desiderio di vincere!“.

Zenit San Pietroburgo, ufficiale l’arrivo di Marchisio

L’annuncio dello Zenit è arrivato anche dai social, tramite un post su Twitter. Marchisio ripartirà dunque, dopo una vita in bianconero, da uno dei club più importanti e ambiziosi della Russia, in una città che già sogna nuovi trionfi, magari già in Europa League, dove lo Zenit è stato sorteggiato nel girone di Copenaghen, Bordeaux e Slavia Praga.

Marchisio allo Zenit: il club presenta il proprio nuovo acquisto

Sempre attraverso Twitter, lo Zenit ha tracciato una scheda dell’ex centrocampista della Juventus, rilanciando l’hashtag #MarchisioIsZenit: “All’età di sette anni si è unito alla Juventus Academy e ha trascorso quasi 25 anni in bianconero, con una sola pausa di un anno (nella stagione 2007/08, con l’Empoli). Marchisio ha giocato 389 partite con la Juventus, ha segnato 37 gol e fatto 42 assist. Claudio è sette volte vincitore dello Scudetto, vincitore della Serie B 2006-07, tre volte vincitore della Supercoppa italiana e quattro volte della Coppa Italia. Mentre era alla Juventus, ha giocato due volte nella finale di UEFA Champions League. Nell’agosto 2009, Claudio Marchisio ha fatto il suo debutto in Italia e ha collezionato 55 presenze con 5 gol“.

Già scelto anche il numero di maglia di Marchisio allo Zenit: indosserà la 10.

Nel video un omaggio della Juventus a Claudio Marchisio a pochi giorni dalla rescissione del contratto:

https://www.youtube.com/watch?v=mERFzStAzE4

Fonte foto copertina:https://it-it.facebook.com/fczenit/

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 3 Settembre 2018 21:56

Milan: UEFA EUROPA LEAGUE 18-19, la lista degli iscritti

nl pixel