UFFICIALE, Nikola Kalinic all'Atletico: trasferimento a titolo definitivo
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

UFFICIALE: Kalinic è un giocatore dell’Atletico Madrid

Nikola Kalinic

I due club hanno ufficializzato il passaggio a titolo definitivo di Nikola Kalinic all’Atletico Madrid. Si conclude, dunque, l’esperienza (tutt’altro che positiva) del croato in maglia rossonera.

Ora è ufficiale: Nikola Kalinic è un giocatore dell’Atletico Madrid. Dopo aver sostenuto le visite mediche nei giorni scorsi, il centravanti croato ha firmato il suo nuovo contratto con la società spagnola.

Il Milan, con una nota pubblicata sul proprio sito web, ha ufficializzato la cessione dell’ex Fiorentina ai Colchoneros.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

“AC Milan – si legge – comunica di aver ceduto a titolo definitivo all’Atletico Madrid il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Nikola Kalinic. La società desidera ringraziare il giocatore per la professionalità sempre dimostrata nell’indossare la maglia del Milan augurandogli le migliori soddisfazione sportive per il prosieguo della sua carriera”.

Nikola Kalinic
Fonte foto: https://www.facebook.com/milanlive.it/

Nikola Kalinic all’Atletico, il benvenuto degli spagnoli

Dai rossoneri all’Atletico: anche il club di Madrid ha annunciato l’acquisto dell’esperta punta. “L’Atletico Madrid e il Milan – si legge il sito ufficiale dei biancorossi – hanno raggiunto un accordo sul trasferimento dell’attaccante trentenne Nikola Kalinić. Il croato si unirà al nostro club con un accordo triennale”.

“Un veterano in avanti – prosegue il comunicato – Kalinić ha trascorso gli ultimi anni della sua carriera in Italia. Ha avuto uno successo con la Fiorentina, dove ha segnato 33 gol in 84 partite, prima di firmare per il Milan nel mercato estivo 2017. Con i rossoneri ha giocato 41 partite la scorsa stagione. Ha fatto il suo debutto con la nazionale croata nel 2008 e ha segnato 15 volte in 42 partite”.

Si conclude così, dunque, l’esperienza in rossonero del classe ’88, acquistato dai Colchoneros di Diego Simeone per una cifra di poco inferiore ai 15 milioni di euro (pagabili in tre anni).

Ecco un video con il meglio e il peggio di Nikola Kalinic con la maglia del Milan:

https://www.youtube.com/watch?v=TjpYcLi67Ck

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 9 Agosto 2018 17:33

Milan, obiettivo Castillejo: può sbloccare Bacca al Villarreal

nl pixel