Rafael Leao al Milan, il comunicato ufficiale del club
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Ufficiale: Leao al Milan a titolo definitivo

Rafael Leao

Adesso è ufficiale: il giovane francese è un nuovo giocatore rossonero. Per lui un contratto di cinque anni: al Lille vanno 30 milioni più Djalò.

Mercato Milan, Rafael Leao è un nuovo giocatore rossonero. Con una nota pubblicata sul proprio sito web, la società milanista ha ufficializzato l’arrivo del giovane centravanti, il quale ha già sostenuto (e ovviamente superato) le visite mediche e ottenuto l’idoneità sportiva.

“AC Milan – si legge nel comunicato diffuso dal club – comunica di aver acquisito a titolo definitivo dal LOSC Lille il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Rafael Alexandre da Conceiҫao Leao. L’attaccante portoghese approda al club rossonero a titolo definitivo, sottoscrivendo un contratto quinquennale”.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Nato ad Almada, in Portogallo, il 10 giugno 1999, Leao si affaccia al calcio dei grandi nel 2017 con lo Sporting Lisbona, con cui debutta vince la Taҫa da Liga, ovvero la Coppa di Lega portoghese. Nell’estate 2018 passa al Lille, in Francia, dove realizza 8 gol in 26 partite. Ha indossato le maglie di tutte le selezioni giovanili del Portogallo, a partire dall’Under 16 fino all’Under 21, conquistando il titolo di Campione d’Europa nel 2016 con l’Under 17.

Frederic Massara Nemanja Matic Maurizio Ganz Frederic Massara Ozan Kabak Gaston Pereiro Boban Casa Milan Costacurta Giocondo Martorelli Theo Hernandez Boban
Fonte foto: https://www.facebook.com/GianlucaDiMarzio/

Rafael Leao al Milan fino al 2024

Con un messaggio postato su Instagram, Rafael Leao ha salutato il Lille e i suoi tifosi: “E con grande dispiacere che devo dire arrivederci a questo grande club, che mi ha accolto a braccia aperte in una situazione difficile. Mi hanno dato la possibilità di mostrare il mio calcio. Porterò questo club nel cuore, così come tutti i tifosi e le persone che ci lavorano, che mi hanno sostenuto fin dal mio debutto. Spero che possiate sorprendere tutti in Champions League così come abbiamo fatto in campionato lo scorso anno. Grazie, anche se non è mai abbastanza”.

A proposito del Lille, anche la società francese, attraverso il proprio sito ufficiale, ha ufficializzato il passaggio del calciatore al Milan: “Il Lille – si legge – ufficializza oggi la partenza di Rafael Leao. L’attaccante portoghese di 20 anni si trasferisce al Milan. Arrivato al Lille nell’agosto 2018, Rafael Leao ha disputato una stagone con Les Dogues (24 partite in Ligue 1, 8 reti), durante la quale ha fatto vedere ottime cose attirando l’attenzione dei più grandi club europei. Oggi si unisce al Milan, di cui indosserà i colori nella prossima stagione. Convinti che il proseguimento della sua carriera sarà brillante, il Lille augura buona fortuna a Rafael”.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 1 Agosto 2019 16:29

Inter, no grazie: così si complicano i piani di Marotta

nl pixel