Serie A, ufficiale: rinviate Milan-Genoa e Sampdoria-Fiorentina
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Ufficiale: Sampdoria-Fiorentina e Milan-Genoa rinviate a data da destinarsi

La Sampdoria e il Genoa avevano richiesto nei giorni scorsi il rinvio delle gare, e quest’oggi la Lega ha confermato lo slittamento dei due match.

Dopo le avvisaglie dei giorni scorsi, arriva l’ufficialità: la prima giornata di campionato non vedrà protagoniste le squadre genovesi. Sono state infatti rinviate le gare Sampdoria-Fiorentina e Milan-Genoa previste per domenica 19.

Questo il comunicato emesso dalla Lega Serie A: “Il Presidente della Lega Serie A, viste le richieste di rinvio delle proprie partite, programmate per domenica 19 agosto alle ore 20.30, da parte delle Società Genoa e Sampdoria, in conseguenza della tragedia che ha colpito la città di Genova, e raccolto il parere favorevole da parte delle Società Milan e Fiorentina, dispone il rinvio a data da destinarsi degli incontri Sampdoria-Fiorentina e Milan-Genoa. Le date dei recuperi delle due partite verranno comunicati nei prossimi giorni nel rispetto delle norme regolamentari in vigore“.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Serie A, rinviate Milan-Genoa e Sampdoria-Fiorentina

Il rinvio era stato già anticipato pochi minuti prima dal presidente della Sampdoria Massimo Ferrero, che aveva escluso categoricamente la possibilità che la sua squadra potesse scendere in campo domenica. Allineati al presidente blucerchiato anche quelli di Genoa, Fiorentina e la dirigenza del Milan, oltre alla Juventus che si era detta disponibile al rinvio dell’intera giornata.

Per ora però sembrerebbero confermate le altre gare in programma. Eventuali nuovi rinvii verranno comunicati nelle prossime ore. Data l’eccezionale drammaticità del crollo del ponte Morandi a Genova, e i funerali di Stato indetti per sabato 18, striderebbe e non poco il via libera all’inizio del campionato. La voglia di esultare, infatti, non sarebbe molta.

Ponte Morandi
Fonte foto: https://www.facebook.com/tg2rai/

Fonte foto copertina: https://www.facebook.com/Calciomercato24Official

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 17 Agosto 2018 10:31

Atalanta-Hapoel Haifa, Gian Piero Gasperini: “Buona prestazione”

nl pixel