Addio alla storica presentatrice Rai: morta Ughetta Lanari
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Lutto in Rai: è morta la storica presentatrice

Profilo oscurato di una donna

Un terribile lutto ha colpito il mondo della tv e non solo. Addio allo storico volto Rai, Ughetta Lanari, annunciatrice e voce radiofonica.

Il mondo della tv e della radio piangono la scomparsa di Ughetta Lanari, storico volto e voce Rai, prima radiofonica e poi come annunciatrice sul piccolo schermo. La donna ha accompagnato le mattine di moltissimi italiani dal 1987 al 2006, dopo tanti anni ad annunciare i programmi Rai. La compianta Ughetta si è spenta lo scorso 7 agosto 2024.

Come gestire il tuo budget, risparmiare e pianificare per il futuro

cavallo della sede RAI

Il lutto: morta Ughetta Lanari

La notizia della morte di Ughetta Lanari si è diffusa in queste ore ma la donna è deceduta, a quanto pare, lo scorso 7 agosto 2024. Un lutto davvero terribile per tutto il mondo dello spettacolo con particolare riferimento a quello della tv e della radio. La Lanari aveva cominciato la sua carriera in Rai alla fine degli anni Sessanta: in primis come voce radiofonica, successivamente come annunciatrice in televisione. Per decenni, ha sempre prestato la sua voce a trasmissioni, documentari e pubblicità. Nel corso della sua carriera la compianta donna aveva lavorato anche a Radio Dimensione Suono dove si era spostata dalla metà degli anni Ottanta in poi. Qui vi è rimasta per venti anni con un programma quotidiano che andava in onda dalle 6 alle 9.

I messaggi di cordoglio

A voler dare un ultimo saluto alla Lanari, anche la conduttrice Silvia Giansanti che su Facebook ha emozionato tutti comn le sue parole accompagnate anche ad una foto della compianta donna: “Ughetta Lanari,, che notizia triste….Quanti bei ricordi a Dimensione Suono, quante chiacchierate…Proprio l’altro giorno stavo pensando di contattarti per farti un’intervista per la rubrica che curo sul magazine. Riposa in pace grande donna. Grazie per tutta la stima professionale che hai avuto per me. Ti porterò sempre nel cuore illustre professionista storica che sei stata. Storica voce della RAI di Dimensione Suono, di tanti documentari e del tg5 prima pagina. Non dimenticherò mai quel pomeriggio a casa tua con la tua adorata gatta Salvi”.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 9 Agosto 2024 13:12

Mostro di Firenze, la verità dopo 50 anni: “Riesumatela”

nl pixel