L'ultima assurda gaffe di Biden: "Tanti auguri a…", il video virale
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

L’ultima assurda gaffe di Biden: “Tanti auguri a…”, il video virale

Joe Biden

L’ennesima gaffe di Biden: durante un ricevimento dimentica il nome di un festeggiato mentre canta buon compleanno. Il video.

Joe Biden, presidente degli Stati Uniti, torna sotto i riflettori per una nuova gaffe. Durante un ricevimento dedicato ai nuovi membri del Congresso, il presidente ha iniziato a cantare il tradizionale buon compleanno, ma si è bloccato nel momento cruciale…

Joe Biden
Joe Biden
Leggi anche
Qual è il posto più sicuro in caso di incidente aereo: svelata la verità

L’ultima gaffe di Joe Biden: il video

Il motivo? Sembra, come riportato da Open, che abbia dimenticato il nome del festeggiato ed ha riempit la pausa con un borbottio confuso. Il filmato, diventato virale sui social, ha scatenato una pioggia di commenti, alimentando ulteriormente la sua fama di “gaffe machine“.


L’episodio, seppur curioso, non rappresenta una novità nella carriera di Joe Biden. Durante un discorso ufficiale, aveva confuso il presidente ucraino Volodymyr Zelensky con il presidente russo Vladimir Putin, suscitando sgomento tra i presenti.

Ma non solo lapsus verbali: l’età avanzata del presidente ha più volte attirato critiche e preoccupazioni. Episodi come quello in cui il presidente si è allontanato durante un evento senza salutare il suo omologo brasiliano, Luiz Inácio Lula da Silva.

L’addio alla corsa per la presidenza: i retroscena

Le continue gaffe, come riportato dal Daily Mail, sono costate al presidente la corsa alle elezioni Usa 2024. Secondo un recente articolo pubblicato dal Wall Street Journal, i collaboratori del presidente avrebbero dovuto gestire frequenti momenti di difficoltà da parte di Joe Biden. Tra cui necessità di ripetere istruzioni semplici e annullamenti di riunioni nei suoi “giorni no“.

In seguito all’annuncio ufficiale del ritiro dalle elezioni, alcune fonti vicine alla Casa Bianca hanno svelato come la situazione fosse insostenibile. Nonostante ciò, il presidente continua a svolgere le sue funzioni in una sorta di ruolo di transizione fino al ritorno ufficiale di Donald Trump alla Casa Bianca previsto per il 20 gennaio 2025.

Riproduzione riservata © 2025 - NM

ultimo aggiornamento: 6 Gennaio 2025 18:42

Qual è il posto più sicuro in caso di incidente aereo: svelata la verità

nl pixel