L'ultimo video di Daniele Nardi e il messaggio al figlio
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

L’ultimo video di Daniele Nardi e il messaggio al figlio

Daniele Nardi

L’ultimo video di Daniele Nardi prima dell’incidente sul Nanga Parbat: “Ancora una notte di neve, ci serve un po’ di fortuna”.

ROMA – A distanza di qualche ora dalla conferma della morte di Daniele Nardi si riportano le parole dell”alpinista italiano nell’ultimo video: “Qui al campo base – dichiarava – non è facile aspettare. Ci si inventa sempre qualche gioco per poter passare le ore. Ma noi aspettiamo domani“.

Daniele Nardi
Daniele Nardi (fonte foto https://www.facebook.com/danielenardialpinista/)

Ancora una notte di neve – sottolineava Nardi – ancora un giorno al campo base. Stando alle previsioni meteo, domani la perturbazione dovrebbe finalmente abbandonare la montagna. La fiducia non manca, ci serve un po’ di fortuna e si riparte“. Il video risale al 21 febbraio, tre giorni prima di quel tragico 24 quando c’è stata l’ultima comunicazione con i due alpinisti prima della tragedia. Daniele Nardi e Tom Ballard hanno perso la vita in Pakistan mentre facevano ciò che era la loro passione.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Di seguito il video con le ultime parole di Daniele Nardi prima della tragedia

Ancora una notte di neve, ancora un giorno al campo base. Stando alle previsioni meteo, domani la perturbazione dovrebbe finalmente abbandonare la montagna e lasciare il posto ad una finestra di bel tempo. Avremo quindi modo di guardarci intorno, valutare le condizioni della montagna e elaborare una nuova strategia per i prossimi giorni. La fiducia non manca, ci serve giusto un po’ di fortuna…e si riparte!Per ricevere contenuti esclusivi, iscriviti alla newsletter al link qui sotto ?http://eepurl.com/cTlpNz#ScalaTeStesso #AnnientaITuoiLimiti #ThinkBIG #SiamoConTe #Save4YourPassions #Mummery #resilienza #climb #nangaparbat #winter #storyteller #SportForNature #youthforhumanrights Ciesse Piumini ConTe.it Comparasemplice.it Utopia2000.org @margutta @Musoamuso @BancaPopolarediFondi Intermatica Sport'85 @DeVellisServiziGlobaliSrl @portoflaviogioia Fitwell USA sovendi Cébé adidas@StudioTirelliStefano @UrbanWallClimbing @MaterassiFortunato @AntoninoDeSimone RRTREK – Il Rifugio Roma

Pubblicato da Daniele Nardi su Giovedì 21 febbraio 2019

Daniele Nardi morto, la famiglia pubblica le sue ultime parole

Una morte quella di Daniele Nardi che ha lasciato un vuoto importante nel mondo dell’alpinismo oltre che nella sua famiglia. E sono proprio i parenti che attraverso la pagina Facebook vogliono ricordare la vittima con alcune sue parole: “Mi piacerebbe essere ricordato come un ragazzo che ha provato a fare una cosa incredibile, impossibile, che però non si è arreso. E se non dovessi tornare il messaggio che arriva a mio figlio sia questo: non fermarti, non arrenderti, datti da fare perché il mondo ha bisogno di persone migliori che facciano sì che la pace sia una realtà e non soltanto un’idea…. vale la pena farlo“.

Parole che saranno ricordare per sempre. Daniele Nardi è morto mentre faceva ciò che era la sua passione.

fonte foto copertina https://www.facebook.com/danielenardialpinista/

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 10 Marzo 2019 15:18

Papa Francesco all’Angelus: con denaro e potere si rischia di perdere la dignità

nl pixel