Nadia Toffa, l'ultimo video per Le Iene: il testamento della conduttrice
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

L’ultimo video di Nadia Toffa per Le Iene

Toffa Nadia

Nadia Toffa, l’ultimo video per Le Iene. Il testamento della conduttrice e i ringraziamenti agli amici di sempre.

La stagione de Le Iene inizia con un ricordo doveroso e sentito a Nadia Toffa. E dai cassetti della redazione emerge un video. L’ultimo video che la donna ha voluto girare. Il suo lascito, il suo testamento. La notizia è stata riportata da il Corriere della Sera che ha visionato il filmato che non dovrebbe andare in onda almeno nella prima serata, quando portare a termine la conduzione del programma sarà impegnativa se non proibitiva.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Le Iene, l’ultimo video di Nadia Toffa

L’ultimo video di Nadia Toffa è un filmato di venti minuti. Nadia Toffa parla con Giorgio Romiti quando sa già che il suo tempo è agli sgoccioli. Che il conto alla rovescia è già drammaticamente iniziato.

Le immagini mostrano poi Nadia nella cucina della sua casa, senza l’armatura delle Iene.

“La sorpresa è che vorrei incontrare amici, vecchi, nuovi, persone care, parenti, colleghi che hanno lasciato un segno in questo mio ultimo anno tremendo, persone che contano davvero. Vorrei che tu mi aiutassi a filmare questi incontri”.

Toffa Nadia
fonte foto https://www.facebook.com/NadiaToffa/

I ringraziamenti della Toffa

Nadia spiega poi i motivi per il quale ha deciso di fermare il momento. Quel momento in cui realizzi che la morte non è così lontana. Il momento che molti vorrebbero cancellare, non vedere mai. Figuriamoci rivedere.

“Perché in questo ultimo anno sono cambiata tantissimo. Non è il quanto vivi, ma come vivi. Quando muore una persona, trovo stupida la domanda: quanti anni aveva? Non contano gli anni, ma se hai vissuto intensamente. Io sto facendo il possibile per ritardare la mia morte, tutte le cure possibili. Vedremo quanto tempo avrò ancora, ma non credo molto”.

La Toffa elenca poi le persone che hanno lasciato il segno nella sua vita, quelle che vorrebbe incontrare, ringraziare, rivedere.

“Mia madre Margherita, persona meravigliosa, mi spiace più per lei che per me; Max che sarà con noi alla chemio; due mie compagne di liceo classico, Margherita e Francesca; un mio amico di Brescia, Tommaso; il mio boss Davide Parenti. Poi la mia amica Sara, la mia nonna Maria donna tutto d’un pezzo; la mia nipotina Alice”.

L’aneddoto su Silvio Berlusconi

L’elenco prosegue con il nome di Silvio Berlusconi. Nadia Toffa ha infatti svelato un retroscena sul leader di Forza Italia:

“E Silvio Berlusconi: non l’ho mai conosciuto ma avrei tante curiosità da chiedergli. Provo molta gratitudine per lui, ha fatto partire l’elicottero per me per farmi portare subito al San Raffaele quando sono stata male a Trieste. Gli direi: “Io non l’ho mai votata, non sono la migliore conduttrice di Mediaset, perché mi vuole bene?”.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 15:52

Molesta ragazzina sul tram e la minaccia con una mannaia: arrestato 24enne a Milano

nl pixel