Tragedia a Fiano Romano. Un ultraleggero è precipitato nel pomeriggio di sabato 1° giugno 2019. Morto il pilota 49enne.

FIANO ROMANO (ROMA) – Tragedia nel pomeriggio di sabato 1° giugno 2019 a Fiano Romano, paesino alle porte di Roma. Intorno alle 16:30 un ultraleggero è precipitato al suolo nei pressi del campo di volo. Niente da fare per il pilota che è morto sul colpo.

Sull’incidente è stata aperta un’indagine per accertare i motivi di questa tragedia. Al momento non si esclude nessuna pista con i rilievi che potranno dare delle risposte più certe. Le ipotesi più battute sembrano essere quelle di un guasto meccanico o di una fatalità. Il magistrato ha autorizzato l’autopsia sul corpo della vittima per verificare la possibilità di un eventuale malore del 49enne.

Fiano Romano, precipita un ultraleggero: indagini in corso

L’allarme è scatto alle 16:30 di sabato pomeriggio quando il piccolo aereo ha iniziato a perdere quota fino a schiantarsi al suolo. Immediati i soccorsi ma il personale del 118 non ha potuto fare altro che constatare la morte dell’uomo. L’indagine è stata affidata ai carabinieri di Fiano Romano e di Monterotondo che dovranno chiarire meglio la dinamica dell’incidente.

E’ stata recuperata la scatola nera del mezzo che sarà utile a capire se si è trattato di un problema meccanico oppure di una fatalità. Risposte potrebbe arrivare anche dall’autopsia sul corpo del pilota 49enne.

Green Pass obbligatorio, le regole dal 15 ottobre

Carabinieri macchina
Carabinieri macchina

Ultraleggero precipita a Fiano Romano, la ricostruzione

Secondo una prima ricostruzione degli inquirenti, l’ultraleggero era partito da Castel Madama. I primi problemi al mezzo sono stati registrati intorno alle 16:30 nei pressi del campo volo di Fiano Romano. Il veivolo ha cominciato a perdere quota fino a schiantarsi al suolo. Sono in corso le indagini per cercare di accertare meglio la dinamica di questo tragico incidente.

Nessuna pista è esclusa con gli inquirenti che stanno attendendo i risultati dei rilievi effettuati sul posto per capire meglio le cause di questo schianto.

Ultraleggero precipita in Umbria, due feriti

A poche ore dalla tragedia di Fiano Romano, un uovo ultraleggero è precipitato nel Perugino. Il bilancio è di due feriti che sono in gravi condizioni ma non in pericolo di vita. Sulla vicenda indagano i carabinieri.

ultimo aggiornamento: 02-06-2019


Venezia, nave da crociera contro un battello turistico: 4 feriti

Paura a Roma, deraglia tram della linea 2 (FOTO)