Fiano Romano, precipita un ultraleggero: morto il pilota
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Due ultraleggeri precipitati in Umbria e nel Lazio: un morto e due feriti

Ambulanza

Tragedia a Fiano Romano. Un ultraleggero è precipitato nel pomeriggio di sabato 1° giugno 2019. Morto il pilota 49enne.

FIANO ROMANO (ROMA) – Tragedia nel pomeriggio di sabato 1° giugno 2019 a Fiano Romano, paesino alle porte di Roma. Intorno alle 16:30 un ultraleggero è precipitato al suolo nei pressi del campo di volo. Niente da fare per il pilota che è morto sul colpo.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Sull’incidente è stata aperta un’indagine per accertare i motivi di questa tragedia. Al momento non si esclude nessuna pista con i rilievi che potranno dare delle risposte più certe. Le ipotesi più battute sembrano essere quelle di un guasto meccanico o di una fatalità. Il magistrato ha autorizzato l’autopsia sul corpo della vittima per verificare la possibilità di un eventuale malore del 49enne.

Fiano Romano, precipita un ultraleggero: indagini in corso

L’allarme è scatto alle 16:30 di sabato pomeriggio quando il piccolo aereo ha iniziato a perdere quota fino a schiantarsi al suolo. Immediati i soccorsi ma il personale del 118 non ha potuto fare altro che constatare la morte dell’uomo. L’indagine è stata affidata ai carabinieri di Fiano Romano e di Monterotondo che dovranno chiarire meglio la dinamica dell’incidente.

E’ stata recuperata la scatola nera del mezzo che sarà utile a capire se si è trattato di un problema meccanico oppure di una fatalità. Risposte potrebbe arrivare anche dall’autopsia sul corpo del pilota 49enne.

Carabinieri macchina
Carabinieri macchina

Ultraleggero precipita a Fiano Romano, la ricostruzione

Secondo una prima ricostruzione degli inquirenti, l’ultraleggero era partito da Castel Madama. I primi problemi al mezzo sono stati registrati intorno alle 16:30 nei pressi del campo volo di Fiano Romano. Il veivolo ha cominciato a perdere quota fino a schiantarsi al suolo. Sono in corso le indagini per cercare di accertare meglio la dinamica di questo tragico incidente.

Nessuna pista è esclusa con gli inquirenti che stanno attendendo i risultati dei rilievi effettuati sul posto per capire meglio le cause di questo schianto.

Ultraleggero precipita in Umbria, due feriti

A poche ore dalla tragedia di Fiano Romano, un uovo ultraleggero è precipitato nel Perugino. Il bilancio è di due feriti che sono in gravi condizioni ma non in pericolo di vita. Sulla vicenda indagano i carabinieri.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 15:17

Venezia, nave da crociera contro un battello turistico: 4 feriti

nl pixel