Ultraleggero precipitato a Modica, in provincia di Ragusa. Morto carbonizzato il pilota.
MODICA (RAGUSA) – Un ultraleggero è precipitato a Modica, in provincia di Ragusa, nelle prime ore di martedì 18 agosto 2020. L’allarme è stato lanciato da alcuni testimoni che hanno assistito dal vivo alla tragedia. Per il pilota, un cinquantenne piemontese, non c’è stato niente da fare con le fiamme che non gli hanno permesso di salvarsi.
“Subito dopo il decollo – il racconto di uno dei presenti a La Repubblica – l’ultraleggero ha fatto una improvvisa virata ed è caduto. Siamo subito andati ad aiutarlo ma era impossibile. Le fiamme lo avevano già avvolto“.
Ultraleggero precipitato a Modica
Un incidente che è ancora al vaglio degli inquirenti. L’impatto con il terreno è avvenuto poco dopo il decollo con il mezzo che ha preso subito fuoco. Inutili i tentativi di soccorso da parte dei testimoni e del personale medico per il pilota che si trovava a bordo del velivolo.
Le fiamme non hanno dato possibilità al cinquantenne piemontese che è morto sul colpo. Aperta un’indagine per cercare di ricostruire meglio la dinamica dell’incidente e individuare l’eventuale problema meccanico del velivolo. In corso, quindi, tutti gli accertamenti del caso per quanto accaduto a Modica.
Seconda tragedia in poche ore a Modica
L’incidente aereo è la seconda tragedia avvenuta in poche ore a Modica, in provincia di Ragusa. Nella serata di lunedì 17 un bambino di un anno ha perso la vita nell’ospedale siciliano con i genitori del piccolo che sono stati fermati per possibili percosse nei confronti del figlio.
Anche in questo caso è stata aperta un’indagine per cercare di ricostruire meglio la dinamica della vicenda. Gli inquirenti nelle prossime ore ascolteranno ancora la coppia per farsi raccontare i minuti prima del ritrovamento del figlio in gravissime condizioni nella culla.
Scarica QUI il Decreto Agosto.