Ultraleggero precipitato in provincia di Siracusa: le ultime
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Tragedia nel Siracusano, precipita ultraleggero: due morti

Ambulanza

Un ultraleggero è precipitato in provincia di Siracusa. Niente da fare per le due persone a bordo che sono morte sul colpo.

CARLENTINI (SIRACUSA) – Tragedia in Sicilia nella mattinata di mercoledì 12 febbraio 2020. Un ultraleggero è precipitato intorno alle 9 in provincia di Siracusa. Immediati i soccorsi ma purtroppo non c’è stato niente da fare per le due persone che erano a bordo del velivolo.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Secondo le prime informazioni le vittime sono un istruttore e un allievo dell’aeroclub di Catania visto che il mezzo era utilizzato per le esercitazioni. Non è chiaro il motivo dello schianto al suolo con la Procura che ha aperto un’inchiesta.

Ultraleggero precipitato nel Siracusano, due morti

La tragedia è avvenuta a Carlentini, in provincia di Siracusa. L’ultraleggero, secondo quanto riportato dall’Ansa, era decollato dall’aeroclub di Catania per un volo di addestramento con l’istruttore e un suo allievo. Per motivi non ancora chiari il velivolo ad un certo punto ha perso quota ed è precipitato al suolo.

Immediato l’arrivo dei soccorsi per salvare i componenti ma purtroppo i medici non hanno potuto fare altro che constatare la morte delle due persone a bordo del velivolo. Aperta un’inchiesta per cercare di chiarire meglio cosa ha portato allo schianto del mezzo.

Ambulanza
Ambulanza

Indagini in corso

La Procura di Siracusa ha aperto un’indagine sull’incidente. Nelle prossime ore potrebbe essere autorizzata l’autopsia sul corpo delle due vittime per accertare meglio le cause della morte. Nessuna pista è esclusa neanche quella di un malore del pilota.

Sequestrato il velivolo che sarà sottoposto a dei controlli per verificare eventuali problemi tecnici del mezzo. Una tragedia che ha sconvolto l’intero aeroclub di Catania visto che i due erano molto conosciuti. I gestori di questa struttura potrebbero essere ascoltati dagli inquirenti per cercare di ricostruire insieme le ore prima del decollo del velivolo che si è schiantato al suolo in provincia di Siracusa.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 12 Febbraio 2020 20:07

Inchiesta Alitalia, 21 indagati eccellenti tra i vertici

nl pixel