L’ultraleggero è precipitato alle porte di Modena e si è schiantato contro il tetto di un’abitazione fortunatamente disabitata. Morto il pilota.
Incidente aereo a Modena, dove un ultraleggero è precipitato andandosi a schiantare contro un’abitazione a Bastiglia, alle porte di Modena. Il bilancio è di un morto. La vittima è il pilota del velivolo.
Incidente aereo a Bastiglia (MO), dove un velivolo ultraleggero è precipitato sul tetto di un cascinale abbandonato: due squadre #vigilidelfuoco al lavoro, deceduto il pilota. In corso verifiche per escludere la presenza a bordo di eventuali altri passeggeri [#20dicembre 14:00] pic.twitter.com/ud2xDwBRJL
— Vigili del Fuoco (@emergenzavvf) December 20, 2021
Incidente aereo alle porte di Modena, precipitato un ultraleggero
L’incidente è avvenuto intorno alle 12 del 20 dicembre alle porte di Modena. L’aereo, un ultraleggero, è precipitato andandosi a schiantare contro il tetto di un’abitazione. Il pilota avrebbe tentato un atterraggio di fortuna ma la sua manovra è terminata contro il tetto dell’abitazione. Fortunatamente la palazzina era abbandonata.
Immediato l’intervento dei soccorritori e dei vigili del fuoco, che hanno messo in sicurezza la zona dell’incidente aereo.
Il bilancio: morto il pilota del velivolo
Il primo bilancio conta una vittima. Si tratta del pilota dell’ultraleggero. Si tratterebbe dell’unica vittima di questo incidente. I vigili del fuoco hanno battuto la zona per escludere la presenza di altre persone rimaste coinvolte nell’incidente.
Le cause dell’incidente
Accertamenti in corso sulle cause. Non è chiaro da dove sia decollato il piccolo aereo. Una delle ipotesi è che l’incidente possa essere stato causato dalla nebbia che avvolgeva il Modenese nel corso della mattinata.