Umberto Gandini al Milan, ritorno sempre più vicino
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Milan, si avvicina il ritorno di Gandini

Ormai ci siamo, è solo questione di tempo: Umberto Gandini è sempre più vicino al Milan. Il noto dirigente sarà nominato a.d. e affiancherà Ivan Gazidis.

Milan, Umberto Gandini sempre più vicino. Dopo Ivan Gazidis, che dal 1° dicembre 2018 assumerà il ruolo di amministratore delegato del club i via Aldo Rossi, un altro dirigente di grande esperienza sta unirsi allo staff dirigenziale milanista.

Il noto portale economico “Calcio e Finanza” fa il punto della situazione, dopo le indiscrezioni circolate nei giorni scorsi. Nello specifico, a spingere il noto dirigente verso il ritorno al Milan c’è la rinuncia da parte della Roma alla clausola di non concorrenza.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

“Ai sensi dell’accordo di risoluzione del contratto di lavoro – si legge nel documento – la società ha riconosciuto in favore del Dott. Gandini un ammontare lordo di Euro 856.664,00, da corrispondersi in tredici rate mensili, a titolo di transazione”.

Umberto Gandini
fonte foto https://www.facebook.com/RomaForever.it/

Milan, Umberto Gandini affiancherà Gazidis

Ma non solo: “Tra la Società, gli Amministratori ed i dirigenti strategici – si legge ancora – non esistono accordi che prevedano indennità o altri particolari trattamenti in caso di cessazione della carica, né accordi che contemplino impegni di non concorrenza”, eccezion fatta proprio per il contratto di Umberto Gandini, che in questi anni in giallorosso ha ricoperto l’incarico di amministratore delegato.

Per l’ex manager rossonero “era previsto un patto di non concorrenza della durata di 6 mesi dalla cessazione del rapporto di lavoro con la Società”, ma le parti hanno deciso di non dare esecuzione a questa particolare clausola al momento della risoluzione anticipata del rapporto di lavoro avvenuta lo scorso 27 settembre 2018.

Umberto Gandini, dunque, si avvicina a grandi passi al Milan. Proprio come Gazidis sarà nominato a.d. ma avrà altre deleghe rispetto al collega sudafricano.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 8 Ottobre 2018 17:48

Chievo, D’Anna esonerato: fatale la sconfitta con il Milan

nl pixel