Umbria, ecco gli assessori della Giunta guidata dalla governatrice Tesei
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Umbria, nasce la Giunta Tesei: “Esperienza e professionalità al servizio della Regione”

Salvini Tesei

La giunta regionale dell’Umbria è stata formata. Il vice della governatrice leghista Tesei è Roberto Morroni di Forza Italia.

PERUGIA – L’Umbria ha la sua nuova Giunta regionale. Dopo le elezioni dello scorso 27 ottobre, che hanno visto la storica vittoria del centrodestra a trazione leghista, Donatella Tesei è diventata la nuova governatrice dell’ex “regione rossa”.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Umbria, la nuova Giunta

Dopo giorni di trattative tra i partiti della coalizione, si è trovata la quadra per l’assegnazione delle deleghe. La presidente mantiene la delega alla Ricostruzione. Il vice è andato a Forza Italia, con Roberto Morroni, il quale avrà deleghe pesanti come Ambiente e Agricoltura.
La Lega avrà due assessori: Enrico Melasecche ai Trasporti pubblici e Luca Coletto alla Sanità. Michele Fioroni, in quota FdI, sarà assessore allo Sviluppo economico, Marketing e Turismo. All’esterna Paola Agabiti spetteranno Bilancio e personale. 

Donatella Tesei
fonte foto https://www.facebook.com/DonatellaTeseiUmbria/

Il commento della Tesei

Una Giunta composta da persone di esperienza e professionalità, le cui competenze saranno a servizio della nostra regione“. Così la presidente della Regione Umbria Donatella Tesei dopo avere firmato i decreti di nomina degli assessori. “A 10 giorni dal mio insediamento” ha sottolineato.
L’Umbria, come abbiamo più volte ribadito – ha affermato Tesei –, ha bisogno di cambiare passo, e perché questo avvenga vi è la necessità di un lavoro sinergico di tutti i soggetti in campo. La Giunta regionale è pronta a fare la propria parte“.

https://www.youtube.com/watch?v=d6lzsZsRkGM

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 22 Novembre 2019 7:10

La (triste) ammissione di Di Maio, “Movimento in difficoltà, ho sbagliato a decidere da solo”

nl pixel