Un broker 32enne utilizza l'intelligenza artificiale per preservare le imprese e diventa miliardario
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Un broker 32enne utilizza l’intelligenza artificiale per preservare le imprese e diventa miliardario

IA Intelligenza artificiale bot

il giovane sfrutta l’intelligenza artificiale per salvare le aziende e ottiene un successo miliardario.

Un broker di 32 anni, Shunsaku Sagami, è diventato miliardario in Giappone grazie al suo utilizzo dell’intelligenza artificiale nel settore delle fusioni e acquisizioni. Sagami è il fondatore e CEO di M&A Research Institute Holdings, la cui società utilizza l’intelligenza artificiale per mettere in contatto potenziali acquirenti con piccole e medie imprese che rischiano la chiusura a causa della mancanza di successione nella proprietà.

La sua azienda ha registrato un notevole successo economico, con le azioni che sono aumentate di oltre il 340%. La partecipazione di Sagami nel M&A Research Institute vale ora poco più di 1 miliardo di sterline. Nel 2022, l’azienda ha concluso 33 transazioni e ha altre 426 operazioni in corso. Il Giappone ha visto un notevole aumento delle attività di fusione e acquisizione, con un record di 4.304 transazioni nell’anno precedente.

soldi mani
Leggi anche
Boccone di traverso e la mamma soffoca: il figlio la salva al telefono con il 118

Sagami ha iniziato la sua carriera fondando una società di moda chiamata Alpaca nel 2015, che in seguito è stata acquisita da un’agenzia di pubbliche relazioni quotata a Tokyo e rinominata Smart Media. Successivamente, ha aiutato l’azienda a fare ulteriori acquisizioni. L’esperienza di Sagami in questo settore e la chiusura dell’attività del nonno a causa della mancanza di successione hanno ispirato la sua missione di preservare le piccole e medie imprese giapponesi.

L’M&A Research Institute utilizza un sistema di corrispondenza basato sull’intelligenza artificiale per trovare potenziali acquirenti per le aziende che desiderano vendere. L’azienda addebita una commissione solo quando l’affare è concluso, il che ha contribuito al suo successo e vantaggio competitivo.

Il successo ottenuto ha portato Sagami a quotare il M&A Research Institute sulla borsa di Tokyo nel giugno dell’anno scorso. Inoltre, dato che gli imprenditori che incassavano chiedevano consigli su come investire la loro nuova ricchezza, Sagami ha ampliato le sue attività per includere anche la gestione patrimoniale.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 28 Maggio 2023 11:26

Boccone di traverso e la mamma soffoca: il figlio la salva al telefono con il 118

nl pixel