Un nuovo modo per usare i droni Udrone
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Un nuovo modo per usare i droni Udrone

droni Udrone

I droni di Udrone sono molto richiesti dalle agenzie di comunicazione e marketing per realizzare video dei più disparati eventi, da quelli aziendale, ai flash mob, fino ad arrivare agli eventi sportivi.

A differenza delle videocamere a terra che catturano i più piccoli particolari, i nostri droni offrono una visuale diversa, infatti, la ripresa dall’alto permette di mostrare numerose cose nel loro insieme in un’unica immagine o video. Combinando gli scatti catturati con le videocamere a terra e i droni, si ottiene un video dell’evento più ricco e contestualizzato.

Non sempre però il drone è richiesto a un evento per fare solo riprese video, ultimamente, per esempio, la richiesta è stata quella di sfruttare in modo diverso il drone, come per trasportare oggetti.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

droni Udrone
droni Udrone

Purtroppo alcune idee non sono realizzabili e altre non sono permesse dal regolamento Enac, ma quando abbiamo ricevuto una richiesta interessante e altresì fattibile abbiamo deciso di accettare. Il drone si sarebbe utilizzato per la presentazione di un nuovo prodotto durante un convegno.

Un esperimento ben riuscito

Lo scopo del drone era di eseguire un volo indoor, quindi all’interno della sala, in un corridoio, e depositare una scatola contenente il nuovo prodotto sul palco, dove un secondo operatore di Udrone avrebbe sganciato la scatola dal drone per consegnarla al presentatore del convegno.

I droni hanno alcuni limiti di peso per quanto riguarda il trasporto di oggetti e negli anni Udrone ha studiato modi sempre migliori per trasportare oggetti, anche in base alle esigenze e il budget dei nostri clienti.

Per questo evento è stato utilizzato un Phantom 4 Pro e un proteggi gimbal in carbonio. La scatola contenente il prodotto di peso 300 grammi totali, è stata attaccata tramite un feltro adesivo, per permettere una facile rimossione.

Inoltre, per dare una maggior visibilità al drone durante l’evento, si sono utilizzate delle eliche con led, facendo comparire il drone a sorpresa, dopo lo spegnimento delle luci e stupendo particolarmente il pubblico. Dopo la consegna della scatola, il drone ha fatto il suo ritorno alla fine della sala in tempo per le accensioni delle luci. Non sono mancati grandi applausi anche per il nuovo prodotto.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 21 Marzo 2021 22:02

Visualizzatore foto Windows 10: se non funziona, rimediamo così!

nl pixel