Una famiglia vende casa a Milano e va in barca a vela ai Caraibi. Il progetto si chiama Sailing Shibumi.

MILANO – Una famiglia vende casa a Milano e va in barca a vela ai Caraibi. Un viaggio organizzato da diverso tempo tanto che la coppia di quarantenni ha creato una pagina Facebook che si chiama Sailing Shibumi.

Il viaggio, in programma a fine settembre, inizierà da La Spezia e con l’imbarcazione la famiglia (mamma, papà, tre figli e il cane) cercherà di raggiungere i Caraibi con uno stop alle Canarie. Per i piccoli la didattica sarà fatta a distanza con i genitori che vogliono fare rivivere ai figli la loro esperienza visto che si sono conosciuti proprio durante un viaggio in barca a vela in Grecia.

Il viaggio

Il viaggio inizierà a fine settembre con la famiglia che partirà da La Spezia con destinazione Caraibi. L’unica sosta in programma è alle Canarie dove la famiglia si rifornirà in vista dell’ultimo tratto.

Si tratta di un’esperienza unica soprattutto per i più piccoli che per questi mesi faranno la didattica a distanza. I genitori, infatti, si sono conosciuti durante un viaggio in barca a vela e per loro sarà come rivivere un po’ il passato.

Sailing Shibumi
fonte foto https://www.facebook.com/sailingshibumi

“Non vediamo l’ora di salpare”

Il viaggio sarà raccontato sulla propria pagina Facebook Sailing Shibumi con aggiornamenti quotidiani. “Un viaggio in barca a vela – si legge – genitori, tre bimbi e un cane, un’esperienza magica nel rispetto della natura“.

E la famiglia ai microfoni de La Provincia di Lecco ha aggiunto: “Il mare sarà la nostra casa. Energie rinnovabili, rispetto dell’ambiente, prodotti bio, analisi microplastiche, plancton e avvistamento cetacei. Siamo un po’ stanchi, fervono i preparativi, ma non vediamo l’ora di salpare”. Un viaggio che si preannuncia emozionante per tutta la famiglia, ma soprattutto per i più piccoli alla prima esperienza.

fonte foto copertina https://www.facebook.com/sailingshibumi

Perchè vaccinarsi contro l'influenza? Pro o contro

TAG:
barca a vela caraibi cronaca sailing shibumi

ultimo aggiornamento: 11-09-2020


Morte Willy, ora l’accusa è di omicidio volontario aggravato da futili motivi

Incidente a Casalbetrame (Novara), morti due ragazzi