Una Nessuna Centomila - In Arena: cast e data del 2023
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

“Una Nessuna Centomila” 2023: da Emma ad Annalisa, il cast del concerto contro la violenza

Annalisa

Torna nel 2023 “Una Nessuna Centomila”: il concerto si sposta nell’Arena di Verona, con un cast stellare, da Emma ad Annalisa.

“Una Nessuna Centomila” non lascia, ma raddoppia. Dopo il grande successo dell’appuntamento del 2022, un evento storico all’RCF Arena di Reggio Emilia, il concerto speciale per sostenere le donne vittime di violenza è pronto a tornare anche in questo 2023, con una nuova veste e un nuovo cast. Lo ha svelato la stessa Fiorella Mannoia con un comunicato ufficiale diffuso dalla fondazione di cui è presidente onorario.

Il mondo della musica italiana è pronto ancora una volta per stringersi attorno alle troppe donne che ogni giorno subiscono episodi di violenza in Italia, promuovendo l’empowerment e l’indipendenza, sotto ogni punto di vista. E per farlo mette insieme, per il secondo anno consecutivo, un cast di stelle della musica italiana. Scopriamo insieme la line up e i dettagli di “Una Nessuna Centomila – In Arena”.

Una Nessuna Centomila – In Arena: la data

Da giugno a settembre. Cambia il periodo, oltre che la location, per il concerto a favore delle donne vittime di violenza. Quest’anno ci si sposta dall’Arena di Campovolo a quella, storicamente più prestigiosa, di Verona.

Emma Marrone
Emma Marrone

L’appuntamento è in programma il prossimo 26 settembre. Un grande ritorno per i grandi nomi della musica italiana, sia donne che uomini, che lo scorso anno avevano dato vita a uno show davvero spettacolare e in grado di raccogliere fondi da devolvere alle associazioni che in tutto il territorio italiano lottano ogni giorno per sostenere le donne in maggiori difficoltà. Ma chi saranno i protagonisti di questa edizione 2023 del cast?

Il cast del concerto all’Arena di Verona

Cambia la location, ma cambia anche la line up rispetto all’evento dello scorso anno. Se nel 2022 le donne protagoniste del concerto furono Emma, Alessandra Amoroso, Giorgia, Elisa, Giorgia, Gianna Nannini e Laura Pausini, oltre all’organizzatrice Fiorella Mannoia, accompagnate da Caparezza, Brunori Sas, Diodato, i Sottotono, Tommaso Paradiso, Coez ed Eros Ramazzotti, stavolta gli artisti coinvolti saranno in minor numero, ma non di minor prestigio.

Nello scenario esclusivo dell’Arena di Verona si alterneranno, e probabilmente duetteranno, le confermatissime Fiorella Mannoia, Alessandra Amoroso ed Emma Marrone, cui si aggiungeranno Annalisa, Elodie, Francesca Michielin, Samuele Bersani, Tananai e ancora una volta Brunori Sas. Un appuntamento ancora una volta da non perdere, per sostenere concretamente molte delle strutture che si occupano di fornire aiuto alle donne vittime di violenza e a sensibilizzare tutti sulla gravità del fenomeno in Italia.

I biglietti per poter prendere parte a questo straordinario appuntamento musica le sono disponibili dal 4 luglio sul circuito TicketOne e in tutti i punti vendita autorizzati.

Di seguito il post con la locandina dell’evento:

Leggi anche
Italia, nelle Rsa solo 19 posti per mille anziani over 65

Riproduzione riservata © 2025 - NM

ultimo aggiornamento: 3 Luglio 2023 17:47

Italia, nelle Rsa solo 19 posti per mille anziani over 65

nl pixel