Una pista ghiacciata ha ceduto in Canada: un morto e cinque dispersi
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Tragedia in Canada, pista ghiacciata cede: un morto e cinque dispersi

SH_ambulanza

La superficie di una pista ghiacciata ha ceduto in Canada mentre un gruppo di turisti stava facendo un’escursione. Morta la guida.

MONTREAL (CANADA) – Tragedia nella serata di martedì 21 gennaio 2020. Secondo quanto riportato dalle autorità locali, la superficie di una pista ghiacciata ha ceduto in Canada al passaggio di un gruppo di turisti. Per la guida non c’è stato niente da fare mentre cinque persone risultano dispersi. Tre persone sono riusciti a salvarsi e a chiamare i soccorsi.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Le ricerche continuano ma ancora non si hanno notizie dei cittadini di origine francesi. Le speranze di trovarli in vita sono molto basse ma i soccorritori proseguono il loro lavoro.

Cede pista ghiacciata in Canada: un morto e cinque dispersi

Doveva essere un’escursione per vedere la bellezza del Quebec ma purtroppo la ‘gita’ si è trasformata in tragedia. La pista ghiacciata ha ceduto e per i turisti in slitta non c’è stato nulla da fare. La guida è morta mentre cinque persone risultano disperse. Solo tre del gruppo sono riusciti a salvarsi e a chiamare i soccorsi.

“Il punto dove è avvenuto l’incidente non faceva parte di una pista segnalata e il gruppo era fuori pista – spiegano le autorità locali – non dovevano conoscere bene la zona, perché si tratta di un’area nota per il ghiaccio sottile a causa delle correnti”.

SH_ambulanza
SH_ambulanza

Indagini in corso

Le autorità locali hanno aperto un’indagine per cercare di accertare meglio la dinamica di questo incidente. Nelle prossime ore gli inquirenti potrebbero interrogare i tre sopravvissuti, ancora sotto shock, per cercare di ricostruire quanto accaduto sulla pista ghiacciata in Canada.

Un rischio preso dal gruppo di turisti visto che stavano viaggiando fuori pista e in una zona considerata molto pericolosa. Una gita che si è trasformata in tragedia. Verifiche in corso per capire meglio quanto accaduto e dare una spiegazione a questo incidente.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 22 Gennaio 2020 22:29

Venezia, il Mose potrebbe entrare in funzione il 30 giugno

nl pixel